Per tutti coloro che hanno un abbonamento a Prime Video e aspettavano con ansia l'ottava e ultima stagione della serie TV Fear The Walking Dead, potranno finalmente vederla a partire da questo giovedì 1 agosto 2024.
Anche Fear The Walking Dead 8 si aggiunge al vasto catalogo di Prime Video, completando così tutta la serie del primo spin-off di The Walking Dead attraverso l'inserimento della sua stagione finale. Sulla piattaforma sono infatti già presenti tutte le prime sette stagioni di Fear The Walking Dead e mancava soltanto l'ottava per chiudere il cerchio.
Considerando che è passato diverso tempo dall'uscita della settima stagione di Fear The Walking Dead, facciamo un riassunto dei punti principali per fare mente locale su dove si era conclusa in precedenza la storia.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Fear The Walking Dead 7 - Riassunto
Nella sesta stagione di Fear The Walking Dead si assiste al folle piano dell'ex serial killer Teddy che avvia il lancio di alcune testate nucleari, secondo la sua malsana ideologia di resettare il mondo. Nonostante il gruppo di sopravvissuti capitanato da Morgan provi in tutti i modi a fermare il lancio dei missili, non riesce nell'intento. Mentre tutti i personaggi cercano di mettersi in salvo, finiscono inevitabilmente per perdersi di vista.
La settima stagione di Fear The Walking Dead inizia rivelando poco per volta cosa ha fatto ogni personaggio dopo l'esplosione delle testate e soprattutto come è riuscito a sopravvivere, considerando che la maggior parte dei luoghi sono contaminati dalle radiazioni nucleari. A tale proposito, nel corso della settima stagione l'obbiettivo di ogni sopravvissuto diventerà quello di trovare PADRE, un misterioso luogo pubblicizzato via radio che sembra essere un rifugio sicuro per tutti (Terminus docet) e situato in un punto in cui l'aria è respirabile.
Victor Strand
Victor poco prima dell'esplosione trova un alto edificio in ottime condizioni in cui risiede un unico abitante di nome Howard. Nel primo episodio di Fear The Walking Dead 7 sono passati tre mesi da quel momento e Victor con l'aiuto di Howard, ha messo in piedi una vera e propria comunità all'interno dello stabile ribattezzato in seguito come la Torre. Tuttavia Strand ha costruito una sorta di secondo Santuario come quello guidato da Negan in The Walking Dead, in cui vigono regole ferree e ognuno ha un ruolo ben preciso sotto all'uomo al comando di tutto. Non a caso per buona parte della stagione 7 della serie TV, Victor sarà uno degli antagonisti principali. Strand chiuderà più volte le porte in faccia anche ai membri del suo ex gruppo e non soltanto, finendo per attirare attorno a sé una scia di nemici tutti pronti a spodestarlo.
Morgan e Grace
Dopo l'esplosione delle testate nucleari di Teddy, Morgan e Grace insieme alla figlia adottiva Mo restano rifugiati nel sottomarino appartenuto allo stesso Teddy. La situazione è difficile perché l'aria fuori è contaminata e nei paraggi non è rimasto più cibo, quindi Morgan adegua una vecchia auto contro le radiazioni per riuscire a spostarsi altrove. La coppia viene però aggredita da alcune persone mentalmente instabili che cercano di rapire Mo e quindi Morgan e Grace sono costretti a tornare indietro. Anche perché più si avanzano in una certa direzione e più l'aria risulta essere contaminata. Successivamente Mo si ammala e Morgan come ultima spiaggia si trova costretto a chiedere aiuto a Victor, il quale lo obbliga a lasciare nella Torre sia Mo che Grace in cambio delle cure per la bambina.
John Dorie Sr. e June
Dopo aver assistito alla morte di Teddy, June e il suocero John Dorie Sr. si rifugiano nel bunker appartenuto al nemico e dove prima dell'apocalisse Teddy uccideva le sue vittime. Un luogo che rievoca brutti ricordi del passato di John, quando da poliziotto non era riuscito a dimostrare la piena colpevolezza di Teddy. Dorie Sr. inizia così a bere e a soffrire di DPTS, mentre anche June vive un momento di fragilità dopo la morte del marito John Jr. non avendo potuto elaborare il lutto. Durante la convivenza insieme June continua a fingere che l'aria fuori dal bunker sia contaminata in modo da restare in quel luogo e non dover affrontare la vera realtà. Un giorno il bunker viene attaccato da alcuni nemici e June e John vengono tratti in salvo da Victor, che li conduce nella sua Torre ospitandoli in cambio di favori personali.
Sherry e Dwight
Nel finale di Fear The Walking Dead 6, Sherry e Dwight trovano rifugio presso la famiglia Larson e tutti insieme si nascondono nel loro bunker. Nella stagione 7 Sherry e Dwight, che sono in attesa del loro primo figlio, vivono ancora con i Larson ma hanno iniziato a rintracciare altri sopravvissuti in cerca di aiuto, punendo chi pensa solo al proprio tornaconto. Noti come i Cavalli Oscuri, Sherry e Dwight ottengono una certa fama che giunge alle orecchie di Victor, il quale vuole ingaggiarli per una missione non sapendo inizialmente la loro vera identità. Victor vuole rintracciare Mickey, una donna fuggita dalla sua Torre per trovare il marito disperso: tuttavia quando Dwight e Sherry la trovano e scoprono che vuole raggiungere PADRE, si uniscono alla sua ricerca anziché condurla da Victor.
Althea e Sarah
Poco prima dell'esplosione delle testate di Teddy, Al insieme alla compagna e soldato della Civica Repubblica Isabelle, arriva con l'elicottero mettendo in salvo Sarah, Charlie, Daniel, Wes e Jacob. Isabelle che è in fuga dalla Civica Repubblica, indossa una maschera e scompare dopo aver lasciato al sicuro i passeggeri. Dopo diverso tempo Althea alla fine si convince ad andare a cercare la compagna Isabelle e una volta ritrovata, le due donne fuggono via insieme.
Su un altro fronte invece Sarah decide di mettersi alla ricerca di suo fratello Wendell e durante la sua missione incontra Josiah. L'uomo è il fratello gemello del cacciatore di taglie Emile, che in passato era stato ingaggiato da Virginia per uccidere Morgan. Tuttavia era stato Morgan ad avere la meglio sul nemico e da quel momento Josiah si era messo sulle sue tracce per vendicare il fratello. Mentre viaggia insieme a Sarah, Josiah inizia a rivalutare tutta la situazione e quando si ritrova faccia a faccia con Morgan, decide di perdonarlo. Il trio giunge insieme alla Torre di Victor in quanto vengono a sapere che Wendell si trova lì, ma per loro l'edificio è off-limits per volere di Victor. Sarah dopo aver saputo che il fratello sta bene decide di tornare indietro con Morgan, mentre Josiah prosegue per la sua strada con la promessa di rivedersi in futuro.
Alicia
Nel finale di Fear The Walking Dead 6 Alicia viene rinchiusa da Teddy dentro un bunker senza via d'uscita. Nella stagione 7 Alicia viene aiutata da Will, un ragazzo nascosto nei sotterranei fin dai primi momenti dell'epidemia, insieme al suo capo divenuto vagante che Will non è riuscito ad abbattere. Alicia e Will dopo l'esplosione nucleare decidono di provare a uscire dal bunker mandando in avanscoperta il vagante detto il Senatore. Quest'ultimo finisce per mordere Alicia a un avambraccio e dopo esserselo amputato, Alicia perde i sensi. Al suo risveglio si scopre che Will ha lasciato Alicia nell'edificio dove erano ancora presenti alcuni discepoli della setta di Teddy, al momento gli unici in grado di porre cure immediate ad Alicia. Dopo essere sopravvissuta Alicia si crea una nuova comunità che mira a cercare PADRE e in tale frangente, finisce per incontrare prima Sherry e Dwight e in seguito Morgan.
Come si conclude Fear The Walking Dead 7
Alicia dopo aver saputo che Victor ha ucciso il suo amico Will, dichiara guerra a Strand con la sua nuova comunità insieme a Morgan e agli altri sopravvissuti. Una volta sul posto le cose si complicano anche per via dell'arrivo di orde di vaganti, di cui alcuni contaminati dalle radiazioni. Alla fine le due fazioni guidate da Victor e Alicia dovranno collaborare insieme per sopravvivere. Nel caos generale la Torre finisce per prendere fuoco mentre il gruppo una volta messo in salvo, si imbarca via mare incluso Victor verso un luogo dall'aria incontaminata. Durante i vari scontri contro Victor perdono la vita John Dorie Sr., che si sacrifica per ridare Mo a Morgan e Wes, alleatosi con Victor e diventato a sua volta nemico di Alicia.
Alicia decide invece di partire da sola per trovare tutti coloro che stavano per raggiungere la Torre, dopo i messaggi via radio diffusi da lei stessa in precedenza per condurre le persone in un luogo sicuro. Morgan prima di tutto questo era partito nello stesso luogo via mare per portare lontano da Victor la piccola Mo e proteggerla, in quanto Strand la usava come ostaggio per tenere in pugno il rivale. Una volta raggiunta la terraferma, Morgan e Mo si imbattono in Madison che si rivela dunque essere viva, dopo essere rimasta in passato intrappolata nello stadio accerchiata dai vaganti.
Madison lavora per PADRE catturando bambini che sottrae ai propri genitori, per condurli da questa sorta di entità ritenuta in grado di donare un futuro migliore ai più giovani. A tale proposito Madison cattura anche Mo ma dopo l'incontro/scontro con Morgan scopre che quest'ultimo conosce i suoi figli Nick e Alicia e decide così di trovare un accordo. La settima stagione di Fear The Walking Dead termina con Madison e Morgan che viaggiano via mare, per raggiungere il misterioso luogo conosciuto come PADRE.
The Walking Dead - Clementine Libro 2
Clementine - Libro Due è il secondo di una serie di tre graphic novel dal taglio young adult firmati dalla talentuosa Tillie Walden (oggi, tra le voci più interessanti della scena indie USA), che proseguono le vicende raccontate nel videogame di grande successo ambientato nel mondo di The Walking Dead e assolutamente in canone con le storie create e scritte da Robert Kirkman.Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV Fear The Walking Dead. Crediti: AMC Networks Inc., AMC Studios
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!