House of the Dragon Stagione 2: chi è Silverwing, il nuovo drago apparso nel settimo episodio

Leggi per scoprire tutto quello che c'è da sapere su Silverwing, il nuovo drago apparso per la prima volta nel settimo episodio di House of the Dragon 2.

Autore: Francesca Musolino ,

Nel settimo episodio di House of the Dragon 2 fa la sua prima comparsa Ali d'Argento nota in lingua originale come Silverwing. Una breve ma coinvolgente apparizione che è subito bastata a entusiasmare sia i fan della serie TV sia i lettori dei romanzi di George R. R. Martin da cui è tratto lo spettacolo.

Nonostante la sua notevole stazza, Ali d'Argento è uno dei draghi più mansueti e docili soprattutto con gli esseri umani. La scena in questione che l'ha vista protagonista in House of the Dragon 2x07 insieme al suo nuovo cavaliere, è stata per questo tanto buffa quanto emozionante.

Adesso che anche Ali d'Argento ha un nuovo cavaliere, prenderà sicuramente parte alla Danza dei Draghi ovvero l'attuale guerra in corso tra i Verdi e i Neri di Casa Targaryen. Ecco quindi tutto quello che c'è da sapere su questo meraviglioso esemplare femminile dalle ali argentate.

La storia di Ali d'Argento

Cannot get X.com oEmbed

Ali d'Argento è un drago appartenuto in passato alla Regina Alysanne Targaryen, sorella e moglie di Re Jaehaerys I Targaryen, i quali sono anche i nonni dei personaggi di Viserys e Daemon presenti in House of the Dragon. Secondo quanto narrato nei romanzi di George R. R. Martin, l'uovo di drago da cui è nata Ali d'Argento è stato posto vicino alla culla di Alysanne da sua sorella Rhaena. Ali d'Argento è una femmina di color argenteo - da qui il suo nome - e uno tra gli esemplari più grandi e più anziani secondo la scala dei draghi noti nel mondo di House of the Dragon e de Il Trono di Spade.

Quando in seguito Alysanne diventa il cavaliere di Ali d'Argento, entrambe si uniscono alla rivolta di Jaehaerys in sella a Vermithor contro loro zio Maegor I, che aveva usurpato il Trono a un altro loro fratello, Aegon. Essendo quest'ultimo stato ucciso proprio da suo zio, alla morte di Maegor diventa Jaehaerys il nuovo Re dei Sette Regni con Alysanne al suo fianco come Regina. I due sovrani insieme ai loro rispettivi draghi fanno diversi viaggi in giro per Westeros in svariate occasioni, visitando molti posti e arrivando fino alla Barriera. Luogo che però Ali d'Argento e Vermithor si rifiutano di oltrepassare, come viene anche raccontato da Lord Cregan Stark nel primo episodio di House of the Dragon 2.

Ali d'Argento e Vermithor diventano uniti e inseparabili come i loro cavalieri e vengono spesso visti amoreggiare lontano da occhi indiscreti. Negli ultimi anni della loro vita Jaehaerys e Alysanne hanno almeno un paio di importanti litigi, che li tengono lontani per diverso tempo prima delle successive riconciliazioni e lo stesso avviene inevitabilmente anche per i loro draghi. Alysanne finisce per morire prima del marito sopraffatta da problemi di salute e debilitata dai vari dispiaceri familiari, ma la sovrana riesce a fare un ultimo volo su Ali d'Argento prima che la malattia abbia la meglio su di lei.

Ali d'Argento e Vermithor dopo la morte di Alysanne e Jaehaerys si ritirano entrambi a vivere in delle tane all'interno del vulcano Monte del Drago, situato presso Roccia del Drago, non permettendo più a nessuno di cavalcarli. Nel settimo episodio di House of the Dragon 2 tuttavia Vermithor viene in qualche modo attirato da Hugh il fabbro, mentre uccide con la sua fiammata quasi tutti gli altri aspiranti cavalieri al suo cospetto. Nel tentativo di sfuggire all'ira di Vermithor, invece Ulf finisce per caso nella tana di Ali d'Argento che si mette quasi a giocare, dandogli delle spinte con il suo muso per fare amicizia. Proprio come accade nei libri, alla fine questi due personaggi diventano i nuovi cavalieri di Vermithor e Ali d'Argento durante la Danza dei Draghi, ma nella serie TV House of the Dragon Hugh e Ulf si rivelano anche essere i nipoti di Jaehaerys e Alysanne aggiungendo alla storia un'ulteriore componente nostalgica.

Prodotto Consigliato
Fuoco e sangue. House of the Dragon

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

Il finale di stagione di House of the Dragon 2 sarà disponibile dal 5 agosto 2024 come sempre su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO.

Abbonati a NOW Premium

Immagine di copertina di questo articolo via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!