Bandai Namco ha recentemente annunciato la presenza di due personaggi storici molto amati dai fan all'interno del suo picchiaduro crossover Jump Force, videogioco che unisce i più famosi eroi e cattivi della rivista Shonen Jump, rivista dedicata ai manga più venduta in Giappone. Quest'anno Shonen Jump festeggia i 50 anni dalla sua nascita e il gioco è nato per celebrare proprio questo evento.
I due nuovi combattenti sono Jotaro Kujo e Dio Brando, provenienti dal famoso manga Le Bizzarre Avventure di Jojo, e più precisamente dalla terza serie del fumetto creato da Hirohiko Araki, quella che indubbiamente è rimasta più nel cuore dei fan. La terza serie è la prima ad avere introdotto il concetto di potere Stand, ossia una rappresentazione dello spirito del personaggio che dà vita a poteri speciali, variabili da persona a persona.
Jotaro Kujo è dotato dello Stand Star Platinum, utilizzabile a corto raggio e dotato di una potenza distruttiva nei pugni in grado di frantumare l'acciaio. Le sue capacità offrono inoltre una precisione chirurgica nei movimenti. Dio Brando è invece dotato dello Stand The World, potentissimo dal punto di vista fisico e in grado di fermare il tempo per alcuni secondi. Possiamo vedere anche nel trailer l'utilizzo di tale capacità da parte di entrambi i guerrieri.
I personaggi al completo
Sicuramente Jotaro Kujo e Dio Brando sono due grandi aggiunte, dato che Jojo ha fatto la storia della rivista di Shueisha e non poteva mancare una rappresentanza della longeva serie di Araki. Con la loro aggiunta il roster di combattenti sale a ben 40 personaggi. A quanto pare i due sarebbero inoltre gli ultimi previsti da Jump Force. Un Tweet dell'account ufficiale di Bandai Namco USA conferma infatti che i personaggi sono già stati svelati tutti.
No X.com parameter url defined
Per fare il punto della situazione ve li elenchiamo divisi per serie d'appartenenza.
- Black Clover: Asta
- Bleach: Ichigo Kurosaki, Rukia Kuchiki, Renji Abarai, Sōsuke Aizen
- Boruto: Naruto Next Generations: Boruto Uzumaki
- City Hunter: Ryo Saeba
- Dragon Ball: Son Goku, Vegeta, Trunks del futuro, Piccolo, Freezer, Cell
- Dragon Quest: La grande avventura di Dai: Dai
- Hunter × Hunter: Gon Freecss, Killua Zaoldyeck, Kurapika, Hisoka Morou
- Ken il guerriero: Kenshiro
- Kenshin samurai vagabondo: Kenshin Himura, Makoto Shishio
- Le bizzarre avventure di JoJo: Stardust Crusaders: Jotaro Kujo, Dio Brando
- My Hero Academia: Izuku Midoriya
- Naruto: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Kakashi Hatake, Gaara, Kaguya Ootsutsuki
- One Piece: Monkey D. Rufy, Roronoa Zoro, Vinsmoke Sanji, Sabo, Boa Hancock, Marshall D. Teach
- Personaggi originali di Jump Force: Kane, Galena
- Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco: Seiya di Pegasus, Shiryu del Drago
- Yu Yu Hakusho: Yusuke Urameshi, Toguro minore
- Yu-Gi-Oh!: Yugi Mutō/Yami Yugi
Ricordiamo che, anche se non giocabili, saranno presenti nel gioco anche Light Yagami e Ryuk da Death Note.
Bandai Namco ha comunque annunciato che in futuro arriveranno ulteriori personaggi tramite DLC, chiedendo ai fan sulla rivista Shonen Jump quali nuovi eroi e villain vorrebbero aggiunti all'interno del picchiaduro.

La storia di Jump Force vede il mondo di Jump fondersi con quello reale, provocando il caos su tutto il pianeta. I più temibili villain dei vari manga minacciano la pace e solo gli eroi potranno salvare la situazione. A questo proposito viene creata la Jump Force, una squadra speciale formata dai più grandi eroi del mondo Jump per fermare questa crisi senza precedenti. I giocatori potranno creare un proprio personaggio originale ed equipaggiarlo con mosse e indumenti dei propri eroi preferiti così da renderlo unico.
Jump Force uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 15 febbraio, i possessori della Ultimate Edition potranno iniziare a giocarci già dal 12 febbraio invece.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!