La nuova Sirenetta Disney nell’MCU: Halle Bailey ha scelto il suo ruolo

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

L'attrice Halle Bailey è al centro delle cronache negli ultimi tempi. Grazie all'uscita del trailer de La Sirenetta in versione live-action, il pubblico ha potuto notare le sue doti canore nella canzone ""Part of Your World". Al microfono di Variety, Bailey ha rilasciato una dichiarazione di grande interesse per i fan del Marvel Cinematic Universe (MCU):

Alla domanda: quale personaggio Marvel vorresti interpretare? Halle Bailey ha risposto:

Advertisement

Penso che interpretare ogni supereroina Marvel sarebbe semplicemente incredibile. Voglio dire, amo Tempesta. Ne amo così tanti. Sarebbe fantastico.

Tempesta e gli X-Men sono fra i più celebri personaggi mutanti, protagonisti di varie pellicole di 20th Century Fox. In particolare Tempesta è stata interpretata da Halle Berry (un nome che curiosamente è molto simile a quello di Halle Bailey) dal 2000, anno di uscita di X-Men, fino al 2014, quando sugli schermi dei cinema è arrivato X-Men - Giorni di un futuro passato. Dal 2016 il ruolo è passato ad Alexandra Shipp, che ha interpretato i film X-Men - Apocalisse e X-Men - Dark Phoenix. Shipp era chiamata a interpretare Tempesta in una versione alternativa rispetto a quella di Halle Berry, a causa del viaggio nel passato di Wolverine. Logan infatti nel film  X-Men - Giorni di un futuro passato, aveva causato un'alterazione della linea spaziotemporale.

Tempesta è un personaggio amatissimo dai fan, anche perché protagonista della serie animata Insuperabili X-Men, molto nota negli anni '90. La serie è disponibile su Disney+ e avrà presto un seguito, anch'esso in esclusiva per la piattaforma Disney+, dal titolo X-Men '97. Forse Halle Bailey ha già avuto occasione di lavorare su Tempesta, magari doppiandola in inglese per la serie X-Men '97. Se così fosse, l'intervista di Bailey risulterebbe molto meno innocente di ciò che sembra.

I fan dell'MCU attendono nuove dichiarazioni a proposito degli X-Men e del mondo mutante in live-action, dopo l'introduzione di Ms. Marvel come primo mutante dell'universo-616. Non ci sono state però comunicazioni ufficiali di Marvel Studios su progetti relativi a X-Men o altri personaggi mutanti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...