Liam Neeson: "I cinecomic sono tutti uguali"

Autore: Rebecca Megna ,

Sebbene sia stato uno dei protagonisti di Batman Begins, nei panni di Henri Ducard, Liam Neeson ha deciso di unirsi al coro di chi critica i cinecomics. L'attore si è schierato contro i supereroi, che negli ultimi anni hanno attirato non pochi attacchi (invidie?) da parte di diversi esponenti di Hollywood. Nel 2022 contro i supereroi Marvel si è esposto anche Quentin Tarantino, ad esempio.

Liam Neeson non ama particolarmente i film tratti dai fumetti e che raccontano storie di supereroi. Ecco cosa ha dichiarato l'attore in una nuova intervista per Rolling Stone:

Advertisement

Sarò onesto: tutti questi film di supereroi? Non sono un fan. Non lo sono davvero. Li ammiro perché è Hollywood con tutta la tecnologia, il che è fenomenale, ma mi sembrano tutti la stessa storia. Posso giusto dire ‘okay, questa è fatta da Christopher Nolan'.

Liam Neeson non condanna del tutto i supereroi, semplicemente ha rivelato qual è il suo gusto personale. L'attore apprezza molto il lavoro che c'è dietro questi film dal punto di vista tecnologico. Nonostante questo, sembra che questo genere di pellicole lo annoi parecchio. 

Parlando dei film di Batman di Christopher Nolan, Neeson li ha definiti qualcosa di diverso, storie che si avvicinano di più al genere noir. 

Avevano un aspetto noir. E Chris Bale e Gary Oldman? Andiamo! Che cast. E Michael [Caine] e Morgan [Freeman]? Mio dio!

Come già indicato, le parole di Liam Neeson si uniscono a quelle di tanti altri volti del mondo del cinema, soprattutto quelli di vecchia generazione. Come le critiche, sono arrivate anche le repliche a queste accuse. Ad esempio, l'attore Robert Downey Jr. ha risposto agli attacchi lanciati da Quentin Tarantino.

Advertisement

Prima di lui anche Samuel L. Jackson ha voluto dire la sua sulle critiche mosse da Tarantino.

Prodotto Consigliato

Batman Begins - Art Edition

Immagine di copertina tratta dal film Batman Begins, diritti: Warner Bros. Pictures.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...