Solo Leveling Stagione 1: guida alle creature magiche dei Gate

Goblin, lupi mannari, cavalieri, scorpioni, maghi e serpenti giganti: quali sono le creature magiche della stagione 1 di Solo Leveling?

Autore: Federica Polino ,

Se Solo Leveling è divenuto quasi un fenomeno di massa, il merito è certamente da ricercare non tanto nella trama o nelle modalità di level up del protagonista, bensì nel ritmo della narrazione, animazioni pazzesche e, soprattutto, nella mole gigantesca di mostri e creature magiche che spawnano di continuo sul cammino di Sung Jinwoo.

Le magic beast appaiono sin da subito con i primi Gate e risultano appartenere a diverse razze, che siano queste insettoidi, umanoidi o animali: vantano abilità speciali e, solitamente, sono in linea col livello del Gate cui si manifestano (non troverete mai una bestia di livello A in un Gate adatto ad hunter di Grado C, ad esempio).

Detto questo, per tener conto delle creature eccovi una piccola Guida Mostruosa della creature che si manifestano nel corso della Stagione 1 di Solo Leveling (disponibile su Crunchyroll), da spulciare in vista della seconda parte dell'anime (già annunciato)!

Episodio 1

Goblin

Tipo comune di mostro umanoide, di solito occupano i gradini più in bassi nella scala alimentare di giochi fantasy, incontriamo i disgustosi Goblin nel corso dell’episodio 1: sono soliti attaccare in gruppo, pertanto non bisogna mai sottovalutare la loro ferocia, perché potrebbero risultare letali anche per un hunter di grado medio-alto.

Werewolves (Lupi Mannari)

Anche questi mostri comuni a videogiochi ed anime (isekai, shonen, di genere fantasy), di norma sono decisamente più forti di Goblin ed altre creature minori, sebbene in Solo Leveling appaiano anche in Gate di Grado medio-basso, nel corso dell’episodio 1

Sono i classici lupi mannari, vantano una forza e una velocità lodevoli, il loro morso è letale nei Dungeon di livello più elevato.

Formiche volanti

Avvistate per la prima volta sull’isola di Jeju, tre anni prima che Jinwoo affrontasse il dungeon di Cartenon: durante l’episodio 1 viene raccontato agli spettatori che questi mostri insettoidi obbligarono gli Hunters a ritirarsi dal luogo, impossessandosi dell’intera isola.

Uomini Lucertola

Li incontriamo nel primo Dungeon esplorato dagli Hunters nel corso dell’episodio 1. Sono bestie magiche generalmente deboli alle magie di fuoco.

Statue Giganti

Tempio di Cartenon, main event dell’intera storia: le statue in questione appaiono nell’episodio 1 e nel corso dell’episodio 2, in seguito all’esplorazione di un Gate di Classe medio-bassa di un gruppo di Hunters, tra cui vi è anche il protagonista Sung Jinwoo.

Le statue, inizialmente immobili, sovrastano il tempio e sono disposte attorno ad un altare: alcune brandiscono armi, altre strumenti musicali, una di loro è seduta su di una sorta di trono.

I poveri malcapitati comprendono troppo tardi di essere incappati in una terrificante anomalia. Alcuni hunters vengono schiacciati, altri tagliuzzati, altri ancora mutilati, tant’è che del gruppo se ne salvano in pochissimi, mentre a Jinwoo, ferito a morte, toccherà la sorte più atroce: la tortura.

Episodio 3

Millepiedi gigante del deserto

Mostro insettoide che fuoriesce dalle dune sabbiose di una località misteriosa denominata “Qiuest Penalità”, sono molto simili ai Tremors: queste creature inseguono Jinwoo nel corso dell’episodio 3, dopo che l’hunter non ha portato a termine una quest giornaliera.

Riappaiono nel corso dell’episodio 12, durante la seconda Quest Penalità.

Lycan dalle zanne d’acciaio

Lupi con zanne d’acciaio, in branco rappresentano un nemico temibile, appaiono nel corso dell’episodio 3 alla stazione della metropolitana di Hapjeong.

Episodio 4

Briga

Magic beast incontrate per la prima vota durante l’episodio 4, nel dungeon generato da System nella stazione della metropolitana di Hapjeong, hanno fattezze simili a scimmie. Lavorano in branco e seguono sempre il medesimo schema d’attacco.

Razan Ombra Nera

Mostri dalle fattezze di grandi felini (giaguari o pantere), agili e velocissimi, appaiono nel dungeon generato da System nella stazione metropolitana di Hapjeong durante l’episodio 4. Sono forti, ma non troppo: appreso il loro schema d’attacco, risulta facile sconfiggerli.

Kasaka Blu

Sino al termine dell’episodio 4, Jinwoo ha affrontato una sfilza di creature mostruose minori, malgrado alcune lo abbiano messo in difficoltà. Tuttavia, è contro il Kasaka Blu che il giovane hunter deve combattere con tutto sé stesso per aver salva la vita: serpente gigante di colore indaco dalle zanne giganti e velenose, scaglie dure come un’armatura, forza e velocità sovrumane, è il boss del dungeon creato da System nella stazione metropolitana di Hapjeong.

Golem

Golem di pietra umanoide, Boss di un Dungeon di Grado D dell’episodio 4, scappato nel mondo reale e battuto da Jinwoo in un nanosecondo.

Episodio 5

Mostro insettoide

A metà tra grilli e ragni, sono molto più deboli delle formiche volanti e vengono facilmente sconfitti da Jinwoo e il party di Hwang Dong Suk nel corso dell’episodio 5, mentre questi ultimi esplorano il Dungeon degli Insetti.

Ragno Gigante

Ci troviamo sempre nel Dungeon degli Insetti di Grado C (episodio 5) esplorato da Jinwoo e il party di Hwang Dong Suk: Boss da sconfiggere, è veloce, enorme e secerne una strana sostanza acida. Viene ucciso da Jinwoo dopo che il gruppo cui si sono uniti lui e Jinho li tradisce, lasciando i due hunter a combattere da soli, attendendo che il mostro li divori.

Tuttavia, ormai l’Hunter più debole dell’umanità è morto e ha lasciato campo libero ad un vero e proprio fenomeno risolutore di dungeon.

Episodio 7

Cerbero 

Custode del Castello Demoniaco del Dungeon esplorato nel corso dell’episodio 7, è una bestia a tre teste dalla forza mostruosa, che vanta rapidità e un briciolo di astuzia. Riesce a ferire gravemente anche Sung Jinwoo, malgrado quest’ultimo avvii il suo potenziamento (Rage) contro mostri di questo tipo.

Di seguito la clip relativa al combattimento:

Episodio 10

Hobgoblin

Bestia umanoide, Boss del dungeon dei Goblin dell’episodio 10, tendenzialmente è considerata un’evoluzione del goblin: enorme, muscoloso e, soprattutto, meno stupido della sua controparte inferiore.

Serpente gigante

Bestia rettile, è un enorme serpente che viene rapidamente ucciso da Jinwoo nel corso dell’episodio 10, in uno dei dungeon razziati assieme a Jinho.

Scorpioni giganti

In uno dei dungeon esplorati dai due hunter protagonisti nel corso dell’episodio 10, appaiono bestie insettoidi dalle sembianze di scorpioni giganti.

Episodio 11

Siamo agli sgoccioli: episodio 11, Dungeon della Quest per Cambiare Classe, Jinwoo, ormai al livello 40, è costretto a combattere contro una serie di personaggi tipici di videogames e romanzi fantasy: cavalieri, assassini, maghi ed arcieri, per poi affrontare il boss (Igris).

Non vi è un tempo limite, ne’ tantomeno possibilità di skipparla, inoltre Jinwoo non può usare pozioni, ne’ recuperare lo Status: la Quest è necessaria, ed i nemici attaccheranno in gruppo.

Cavalieri

Mostri umanoidi di classe Tank-Fighter, indossano tipiche armature da attacco da Cavalieri di Alto Rango: Jinwoo è costretto ad affrontarli senza il supporto del pugnale, tuttavia riesce a batterli grazie alle sue abilità di Forza, staccandogli la testa dal collo.

Assassini

Nemici di tipo umanoide dalle fattezze di assassini, agiscono nell’ombra e attaccano furtivamente, sono veloci ed i loro colpi risultano precisi. Jinwoo riesce a sconfiggerli solo aumentando la propria percezione.

Maghi

Nemici umanoidi in grado di usare le arti magiche (ad esempio le Magie di Luce), annullano la capacità di occultamento di Jinwoo: l’hunter li sconfigge a fatica.

Arcieri

Nemici umanoidi, sono appunto arcieri, pertanto sfruttano arco e frecce potenziate dalla magia per colpire l’hunter e dare supporto a Maghi e Cavalieri. Jinwoo riesce a difendersi dai loro attacchi solo grazie alla sua agilità.

Igris rosso sangue

Boss del Dungeon della Quest per Cambiare Classe, l’avversario più temibile affrontato dal protagonista finora.

Capo dei cavalieri dall’aura spaventosa, risulta un abile spadaccino, veloce (quasi quanto Jinwoo) ed abile, i suoi affondi sono in grado di mettere in difficoltà il protagonista, che avverte la medesima pressione del dungeon di Cartenon

Quando l’hunter depone le sue armi, anche Igris lo fa, dimostrando la lealtà di un vero cavaliere: sembra impossibile che questa creatura magica sia tale e non un essere umano dotato di sentimenti ed emozioni.

Jinwoo, provato e allo stremo, riesce a sconfiggerlo solo grazie ad un mix di astuzia, agilità, forza d’animo. Un incontro spettacolare che vi lasciamo di seguito in una clip ufficiale. 

La sconfitta di Igris fa guadagnare all’hunter una serie di item: oro, l’elmo di Classe S, una skin d’equipaggiamento che riduce i danni e aumenta la forza e la Pietra del Governatore.

 

Immagine in evidenza dal volume 3 di Solo Leveling, via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!