I migliori film di Natale da vedere su Netflix

Autore: Rebecca Megna ,
Copertina di I migliori film di Natale da vedere su Netflix

Le festività natalizie rappresentano uno dei momenti più attesi dell'anno e sono tante le persone che amano godersi le maratone dei migliori film di Natale su Netflix. Questa è l'occasione giusta per scoprire e riguardare le storie legate a questo periodo più speciali e divertenti.

Tra i migliori film di Natale su Netflix ci sono commedie, storie commoventi, trame romantiche e avventure epiche. Come ogni anno la famosa piattaforma di streaming offre un ricco catalogo di pellicole dedicate alle festività natalizie. 

Advertisement

Qualcuno salvi il Natale

Qualcuno salvi il Natale è un film natalizio su Netflix da non perdere! La pellicola racconta la storia di due fratelli, Teddy e Kate Pierce, i quali si ritrovano a vivere un'avventura epica quando tentano di fare una fotografia a Babbo Natale.

I due protagonisti si intrufolano nella sua slitta e collaborano con un Santa Claus abbastanza particolare e i suoi elfi per salvare la notte di Natale. Di questo film è stato realizzato anche il sequel nel 2020 intitolato Qualcuno salvi il Natale 2.

Advertisement

Qualcuno salvi il Natale propone un Santa Claus mai visto, agile e brillante. I veri protagonisti della pellicola, però, sono i due bambini Kate e Teddy. I due ritrovano la speranza attraverso un'avventura speciale che può tenere incollati allo schermo tutti i componenti della famiglia.

Un bambino chiamato Natale

Tra i migliori film da vedere a Natale su Netflix c'è Un bambino chiamato Natale. La pellicola racconta la storia di un gruppo di coraggiosi cittadini che vuole individuare il villaggio leggendario degli elfi. Tra i membri del gruppo c'è Joel, il padre di Nikolas. Il bambino viene affidato alle cure della malvagia zia. Il protagonista decide di partire per raggiungere il padre, ritrovandosi a vivere un'avventura ricca di ostacoli. Il film è basato sull'omonimo romanzo di Matt Haig.

Advertisement

Tra i motivi per cui vedere Un bambino chiamato Natale c'è sicuramente quello legato all'esperienza visiva, che propone effetti speciali e scene fluide. I bambini, ma anche i più adulti, possono farsi trasportare dal viaggio che compie il piccolo Nikolas nel suo percorso di crescita.

Jingle Jangle - Un'avventura natalizia

Jingle Jangle è uno dei film di Natale su Netflix da vedere in famiglia, ma anche da soli, con gli amici o con il proprio partner. Infatti, si tratta di una delle pellicole più apprezzate durante le festività natalizie. Il film vede protagonista un giocattolaio infelice, tradito dal suo fidato apprendista. L'uomo riesce a ritrovare la speranza quando entra nella sua vita la sua nipotina.

Advertisement

Jingle Jangle è un film caratterizzato da musiche e balletti. Non è perfetto solo per i bambini, ma anche per gli adulti che hanno bisogno di godersi qualche ora di relax mettendo da parte le proprie preoccupazioni.

Nei panni di una principessa

Tra i migliori film di Natale su Netflix vi è Nei panni di una principessa con protagonista Vanessa Hudgens. Quest'ultima interpreta una pasticcera di Chicago e, allo stesso tempo, anche una futura principessa. Le due scoprono di essere gemelle e studiano un piano per scambiarsi le vite durante le festività natalizie.

Advertisement

Il successo di questo film ha generato due sequel disponibili su Netflix: Nei panni di una principessa: ci risiamo! e Nei panni di una principessa: inseguendo una stella.

Nei panni di una principessa è un film all'insegna della leggerezza, da guardare per godersi un po' di relax di fronte allo schermo. Ci sono momenti di tensione per le due protagoniste, ma la trama evolve per arrivare a un lieto fine.

Klaus - I segreti del Natale

Klaus - I segreti del Natale è uno dei migliori film d'animazione natalizi disponibili su Netflix, per grandi e per piccini. Il protagonista è Jesper, la cui voce è quella del noto cantante italiano Marco Mengoni. Il ragazzo è il peggiore allievo dell'accademia postale e così viene assegnato a un'isola ricoperta di ghiaccio a nord del Circolo polare artico. Jesper sta per arrendersi, ma fortunatamente trova il sostegno di Alva e del misterioso giocattolaio Klaus. Il film è stato candidato agli Oscar come miglior film d'animazione nel 2019.

Klaus - I segreti del Natale non è il solito film di Natale, ma è una pellicola davvero coinvolgente. Con una grafica fatta benissimo, questa è di sicuro una pellicola che va seguita con attenzione per comprendere la morale.

Scrooge - Canto di Natale

Si tratta del nuovo adattamento cinematografico del noto romanzo Canto di Natale di Charles Dickens. Il film d'animazione racconta la storia di Ebenezer Scrooge, un uomo ricco e avaro che riceve la visita dallo spirito del suo vecchio socio e dagli spiriti del Natale passato, presente e futuro.

Scrooge - Canto di Natale è un film d'animazione scorrevole, fatto molto bene, che ripropone la storia di Charles Dickens. C'è una morale, ovviamente. E insieme al protagonista lo spettatore fa un lungo viaggio nel tempo per capire quanto sia importante aiutare chi è in difficoltà.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...