Lasciatosi alle spalle il personaggio di Dolph Ziggler in WWE, Nic Nemeth ha continuato a dimostrare di essere lo "Showoff" in tutto e per tutto diventando il nuovo campione mondiale della TNA in quel di Slammiversary, PPV tenutosi sabato 20 luglio a Montreal.
Adesso a Emergence, speciale della TNA in diretta oggi dall'Old Forester's Paristown Hall di Louisville, Nemeth avrà un'importante difesa titolata. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lui in esclusiva per l'Italia ed ecco cosa ci ha raccontato.
Intervista esclusiva a Nic Nemeth, TNA World Heavyweight Champion
Nic, questa sera a Emergence dovrai difendere il TNA World Heavyweight Championship contro Josh Alexander in un Iron Man Match. Come ti sei preparato per questo tipo di incontro?
Sarà un match davvero intenso, ma sono pronto. Ho riguardato diversi incontri di Josh per capire quali siano i suoi punti di debolezza e come agisca nei momenti di stanchezza. Ma se devo dirti la verità, la preparazione fisica e atletica per questo tipo di incontri risale ai tempi in cui praticavo amateur wrestling alla Kent State University.
Il cardio, gli allenamenti, la condizione fisica e mentale, tutto mi è servito per forgiarmi come atleta nel corso della mia carriera e sono sicuro che questi pilastri mi serviranno per restare al top in questo Iron Match e portare a casa la vittoria.
Cosa ne pensi di Josh dal punto di vista personale, lo rispetti come atleta?
Penso che sia uno dei wrestler più intensi che abbia mai conosciuto e diciamola tutta, l'Iron Man Match è la sua specialità, è un maestro in questo tipo di stipulazione. Lo rispetto come atleta? Certo! Ma dal punto di vista personale non ho intenzione di parlare con lui, non devo essere suo amico e così via.
Il mio obiettivo sin da quando ho messo piede in TNA rimane il medesimo: dimostrare di essere il migliore al mondo, dare spettacolo come sempre e rimanere il World Heavyweight Champion il più a lungo possibile, continuando a fare sold out in giro per il mondo. E infatti anche Emergence è completamente sold out.
Sei un veterano di questo business e hai fatto di tutto: come ci si sente a essere un World Champion in questa fase avanzata della tua carriera?
Sono conscio del fatto di non essere più un ragazzino e di avere 44 anni, ma andiamo.....mi hai visto? Non ho perso lo smalto di un tempo e lo dimostro ogni singola volta che salgo sul ring. Penso di essere nella condizione migliore della mia carriera e continuerò a rubare lo show, battere tutti e diventare il miglior ambasciatore che la TNA possa avere in giro per il mondo.
Hai parlato dell'espansione internazionale della TNA. Ti faccio la stessa domanda che ho posto mesi fa a Joe Hendry, riusciremo a vedere uno show della TNA in Italia?
Non sono ancora arrivato al punto di prendere decisioni dirigenziali, ma dammi tempo due anni e lo farò! Ascolta, penso che la crescita sia un percorso naturale nel mondo del wrestling. Il rebranding della TNA ha fatto bene allo status della compagnia, gli ultimi PPV sono stati un successo e la nostra fanbase è solida.
So per certo che gli italiani sono dei fan calorosi e meritano uno show della TNA, ma per farlo abbiamo bisogno del vostro supporto. Continuate a guardare gli show su TNA+, fatevi sentire e sono sicuro che il management TNA dovrà per forza di cose ascoltarvi.
Cosa ne pensi di questa partnership tra TNA e NXT che va ormai avanti da diversi mesi? La definiresti un successo?
Penso che sia stata una mossa geniale dal punto di vista del marketing. Non conosco i dati di ascolto di NXT, ma pensa soltanto alla visibilità social che Joe Hendry ha dato al brand con le sue clip, diventate virali. Il suo debutto mi sembra sia stato il video più visto del post WrestleMania, addirittura ha superato anche The Rock.
E poi adoro l'aspetto dell'imprevedibilità all'interno del wrestling, è quello che lo rende più divertente. Il non sapere chi dei due roster possa spostarsi dalla TNA a NXT e viceversa, le potenzialità di match inediti e così via.
Il roster attuale della TNA è pieno zeppo di talenti, c'è qualcuno che non hai ancora affrontato e con cui ti piacerebbe avere un match? Penso per esempio a Mike Bailey.
Il fatto che tu, come molti altri, abbia nominato "Speeedball" è una testimonianza di quanto quel ragazzo abbia talento e si meriti tutto il successo che sta avendo. Abbiamo avuto un solo match, ma in Bloodsport, quindi assolutamente sì, mi piacerebbe affrontarlo in TNA.
Anche Joe Hendry è un talento che non ho mai affrontato e quello che sta facendo è ormai sotto gli occhi di tutti. Ma come hai detto tu, il nostro roster è fantastico, sia nella divisione maschile sia in quella femminile e sono orgoglioso di essere il TNA World Champion.
Un messaggio finale che vuoi lanciare ai fan italiani?
Fatevi sentire, continuate a seguire la TNA sull'app e io farò di tutto per portarvela in Italia, anche a costo di fare un proclamo in TV senza permesso e rischiare una multa, lo farò!
Dove vedere la TNA in Italia
Per vedere le puntate settimanali di Impact, i PPV e l'intero archivio storico della TNA è possibile abbonarsi alla piattaforma di streaming TNA+ https://watch.tnawrestling.com/home.
Immagine di copertina via TNA Wrestling
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!