Cosa faranno le star di Game of Thrones in attesa della prossima stagione?

L'inverno sta arrivando e noi non rivedremo Game of Thrones prima della fine del 2018. Cosa faranno nel frattempo i membri del cast? Ecco i loro progetti.

Autore: Alice Grisa ,

L'inverno che sta arrivando appare ancora più temibile di quello, gelido e pericoloso, tanto temuto dai personaggi di Game of Thrones.

Sono in molti tra fan e telespettatori GOT-dipendenti a non riuscire a credere di dover attraversare tutta la stagione fredda (e oltre) senza neanche un episodio nuovo della serie fantasy HBO.

La stagione finale, l'ottava - le cui riprese inizieranno a ottobre 2017 - è attesa con ansia.

Dovremo aspettare per ritrovare Sansa, Arya, Jon Snow, Cersei e gli altri sul piccolo schermo: il capitolo finale è atteso la fine del 2018 o l'inizio del 2019 e la stagione sarà composta da 6 episodi, ognuno dei quali probabilmente della durata e dalla qualità produttiva di un film.

Noi non abbiamo alternativa e attenderemo, ma agli attori cosa succederà? Devono considerarsi "semi-disoccupati" in attesa del giorno del giudizio?

Quasi tutti i membri del cast, come tanti loro colleghi che non c'entrano nulla con il mondo parallelo dei Sette Regni, hanno capito da tempo che è meglio non rimanere troppo ancorati a un personaggio, per quanto indimenticabile e iconico, e non hanno mai smesso di guardarsi intorno o di apparire in qualche altro progetto (compatibilmente con gli impegni del set HBO).

Popsugar
Jon Snow in una gif di Game of Thrones
L'attesa interminabile dell'ottava stagione

Indiewire e Cinema Blend hanno pazientemente raccolto tutte le informazioni su ogni singolo membro della crew e ne hanno tracciato le schede riunendo il mosaico dei vari progetti possibili o confermati che coinvolgono i vari Sophie Turner, Peter Dinklage, ecc.

Ecco i progetti immediati dei membri del cast.

Emilia Clarke - Daenerys Targaryen 

A molti appare sicuramente strano vedere Daenerys Targaryen in un ruolo che non sia quello di Daenerys Targaryen, ma Emilia Clarke si è rivelata eclettica e adatta anche ad altri generi, come nel sick drama Io prima di te, dove aveva interpretato l'assistente di un ragazzo tetraplegico (fatalmente innamorata di lui).

La Clarke era apparsa anche in Terminator Genisys, che però non era stato particolarmente apprezzato dalla critica, e attualmente - in attesa dell'ultima stagione di Game of Thrones, apparirà nello spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo.

Siamo anche in attesa dell'horror Voice from the Stone, storia di una bambinaia vessata da oscure presenze.

Inoltre, rivela sempre Indiewire, l'attrice è impegnata anche in un thriller in rosa dal titolo "Above Suspicion", tratto da una storia vera e diretto dal regista Philip Noyce. A questo punto ci chiediamo se Emilia Clarke tornerà ai suoi capelli naturali anche sul set, come aveva fatto nel personaggio di Lou in Io prima di te.

Kit Harington - Jon Snow

HBO, Popsugar
Un collage tra Jon Snow e Kit Harington
Kit Harington è in ballo con BBC e Xavier Dolan

Jon Snow è stato un personaggio importantissimo nell'ultima stagione di GOT.

La star, in alternativa alla serie HBO, ha intenzione di puntare tendenzialmente su pellicole e prodotti televisivi di qualità.

Il londinese Harington, classe 1986, è stato già reclutato per un TV drama di BBC dal titolo Gunpowder, una miniserie sulla Congiura delle Polveri avvenuta nel 1600 in Inghilterra (il complotto da parte di una minoranza di cattolici di deporre la Camera dei Comuni e il re protestante Giacomo I).

Inoltre Harington reciterà nel prossimo film di un regista molto apprezzato dalla critica, Xavier Dolan (Mommy, È solo la fine del mondo), che dirigerà The Death and Life of John F. Donovan.

Gwendoline Christie - Brienne Of Tarth

La gigantesca e biondissima Gwendoline Christie, attrice britannica classe 1978, ha l'agenda già compilata per la prossima stagione.

La star riprenderà il proprio ruolo nella saga Star Wars, quello di Captain Phasma in Star Wars: The Last Jedi.

Secondo Cinema Blend, la Christie ha in ballo anche un progetto firmato da Robert Zemeckis che le affiancherebbe Steve Carell. il titolo provvisorio del film sarebbe The Women Of Marwen.

Inoltre l'attrice è apparsa anche nella serie mystery australiana Top of the Lake: China Girl (sequel di Top of the Lake, Il mistero del lago) scritta da Jane Campion e Gerard Lee. Al suo fianco c'erano due colleghe che nel 2017 hanno conquistato un Emmy: Elisabeth Moss e Nicole Kidman. Chissà che non portino fortuna anche alla carriera di Gwendoline...

Infine la Christie sarebbe coinvolta anche in un nuovo progetto sci-fi su un gruppo di bambini che vengono rapiti e internati: il titolo è Darkest Mind, e il film dovrebbe essere pronto per il 2018.

Peter Dinklage - Tyrion Lannister

Peter Dinklage rimarrà nella famiglia HBO, almeno per il momento.

L'attore è stato chiamato per interpretare Hervé Villechaize (celebre attore francese di origini filippine) nel biopic My Dinner with Hervé.

Inoltre Dinklage è coinvolto in Tre manifesti a Ebbing, Missouri, thriller di Martin McDonagh e in I Think We're Alone Now, sci-fi che all'attore inglese affianca Elle Fanning. Il progetto, una storia post-apocalittica sull'isolamento, sarà diretto da Reed Morano, regista di The Handmaid's Tale.

Lena Headey - Cersei Lannister

Anche la temibile Cersei, Lena Headey, ha già qualche impegno lavorativo extra-GOT.

L'attrice, come riporta Indiewire, reciterà in Fighting with My Family di Stephen Merchant, la storia di una giovane wrestler che tenta di entrare nella World Wrestling Federation. La Headey sarà co-protagonista nel progetto, e interpreterà la madre della ragazza. In Fighting with My Family apparirà anche Dwayne Johnson nella parte di sé stesso.

Nikolaj Coster-Waldau - Jamie Lannister

Nikolaj Coster-Waldau, che interpreta Jamie Lannister, si sta preparando ad apparire in Domino, di Brian De Palma, thriller ambientato nel controverso mondo dell'ISIS. Al suo fianco ci saranno la collega Carice Van Houten di Game of Thrones e l'indimenticabile Joan di Mad Men, Christina Hendricks.

Non sappiamo ancora quando il film, di genere poliziesco, arriverà nelle sale.

L'attore è anche protagonista di La Fratellanza, film molto cruda sulla vita dei detenuti nelle prigioni americane, fra gang e lotte di potere.

Sophie Turner - Sansa Stark

HBO, Bustle
Collage tra Sansa Stark e Sophie Turner
Sophie Turner ha gli X-Men nel proprio futuro

Sophie Turner tornerà sul grande schermo nel 2018 nel ruolo di Jean Grey in X-Men: Dark Phoenix dopo il debutto in X-Men: Apocalypse.

Ma non è l'unico progetto della rossa di GOT: come riporta Cinema Blend, la Turner apparirà anche nell'adattamento di Time Freak, una storia romantica che l'affianca a Asa Butterfield (Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali) e sarà diretta da Andrew Bowler.

Maisie Williams - Arya Stark

Proprio come la sorella "di finzione" Sophie Turner, anche Maisie Williams sarà impegnata in uno dei film di X-Men. La giovanissima attrice interpreterà Wolfsbane in X-Men: The New Mutants, al fianco di Anya Taylor-Joy e del regista di Colpa delle Stelle Josh Boone. Il film dovrebbe essere nelle sale nel 2018.

La Williams dovrebbe avere anche un piccolo ruolo in Mary Shelley, biopic sull'autore di Frankenstein. La protagonista del film sarà invece Elle Fanning.

Pilou Asbæk - Euron Greyjoy

Pilou Asbæk, l'attore danese che interpreta Euron Greyjoy in Game of Thrones, sarà impegnato al fianco di Kirsten Dunst nel film Woodshock, di Kate e Laura Mulleavy. Il fllm racconta di una giovane donna che perde il controllo a seguito di un grande dolore e dell'alterazione subita per l'uso di sostanze stupefacenti.

Che ne pensate? Se sentiste nostalgia di Game of Thrones, non vi resta che ritrovare i vostri Jon Snow, Daenerys e gli altri in tutti questi progetti.
L'attesa per GoT 8 è lunga...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!