Lois Lane è la chiave di tutto e forse è anche incinta: è questo uno dei cambiamenti più sostanziali apportati da Zack Snyder nella nuova versione della Justice League, riveduta e corretta dal regista a partire dal lavoro svolto da Joss Whedon nel 2017, con l'aggiunta di numerose scene extra.
Sebbene non venga mai detto chiaramente, gli indizi in merito non mancano di certo e non sono nemmeno troppo nascosti. D'altronde che Lois Lane sia diventata suo malgrado un personaggio chiave nel futuro alternativo dell'universo DC immaginato da Snyder (e a attualmente non ufficiale nella continuity cinematografica DC) è cosa certa. Tutto il sogno di Bruce Wayne a fine film illustra chiaramente come da Lois Lane dipenda l'equilibrio mentale di Kal-el e, in ultima istanza, il futuro stesso dell'umanità. Se Flash si è preso la briga "d'infrangere la regola" per tornare indietro nel tempo ad avvertire Bruce, un motivo ci sarà.
Zack Snyder non ha fatto mistero di pensare al personaggio di Lois Lane come possibile interesse amoroso per Batman nelle dichiarazioni delle scorse settimane, ma senza aver visto il film è stato facile derubricare le sue dichiarazioni come una sorta di boutade promozionale. Ora che invece abbiamo visto il suo cut, sappiamo quanto Lois sia cruciale già nel presente. È lei a riscuotere Clark, facendolo tornare in sé stesso dopo che ha perso la memoria, dopo essere morto e risoro. Il tutto con l'aiuto di una visitina di Martian Manhunter, che risolleva la vedova dal stato di torpore e apatia in cui sembra caduta.
[movie id="791373"]
Una Lois che sta chiusa in casa, senza fare la giornalista, che esce solo per andare al memoriale di Superman...è un vedova affranta o una madre preoccupata? Nel film ci sono parecchi indizi che sembrano suggerire la seconda ipotesi.
Il test di gravidanza
Show hidden content
Lois Lane conserva nel cassetto una scatola contenente un test di gravidanza. Niente di strano per una donna in una relazione amorosa, anche se di recente colpita da un lutto. Al cinema e nei cinecomics però nulla sembra succedere per caso, per cui è quantomeno sospetta l'insistenza con cui Snyder inquadra l'oggetto in questione. Anche il contesto in cui viene mostrato è interessante. Lois si sveglia nel cuore della notte e accarezza il cuscino vuoto di Clark accanto a sé.La culla e le congratulazioni di Bruce
Show hidden content
Molto più sottile il secondo cambiamento, che però rivela la volontà di Zack Snyder di alludere chiaramente a una gravidanza di Lois Lane, arrivando ad alterare digitalmente le scene girate da Whedon per alludere a un possibile bambino in arrivo. A fine film, così come nella versione del 2017, Bruce Wayne aiuta Clark Kent a riappropiarsi della fattoria a Smallville in cui è cresciuto con i genitori. Sua madre aveva dovuto venderla perché non era riuscita a far fronte alle rate della banca e Bruce si è comprato la banca stessa per essere sicuro di poterle restituire la casa. Mentre i due conversano vediamo Martha e Lois indaffarate col trasloco, mentre si voltano e guardano nella direzione dei due uomini.Si riferisce alla casa che ha appena ricomprato per Superman o al nascituro in arrivo?Ah, approposito, congratulazioni.
Non viene detto esplicitamente, ma nella pellicola ci sono alcuni importanti indizi che suggeriscono che possa essere in attesa di un bambino: Lois Lane è incinta nella Snyder's Cut?
Sono principalmente tre, alcuni molto evidenti, uno in particolare abbastanza nascosto: Quali sono gli indizi che suggeriscono la gravidanza di Lois Lane nella Snyder's Cut?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!