Star Wars: The Acolyte, Dafne Keen avrà una spada laser unica!

Autore: Manuel Enrico ,

Quando si parla di Jedi, il primo pensiero va alle loro armi tipiche, le spade laser. Anche per Star Wars: The Acolyte, la nuova serie di Star Wars in arrivo su Disney Plus, gli spettatori hanno cercato con attenzioni dettagli di queste armi molto amate all’interno del trailer della serie.  Ambientata durante l’Alta Repubblica, The Acolyte mostrerà i Jedi al loro apice, con figure uniche Jecki Lon, una giovane padawan interpretata da Dafne Keen, che sembra sfoggiare una spada laser molto particolare.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

In un'intervista con Empire Magazine, la Keen ha rivelato di aver fatto realizzare per lei una spada laser su misura. L’attrice ha espressamente menzionato una scena nel trailer di The Acolyte in cui tutti i Jedi estraggono le loro armi, e la sua continuava a cadere a terra.

La spada laser speciale di Dafne Keen

Una spada laser dovrebbe idealmente raggiungere la vita, mentre il suo le arrivava al petto, considerata la sua altezza, risultando ridicola. Di conseguenza, è stato realizzato per lei un’arma appositamente, con una lama più corta.

Advertisement

Ha un manico figo. Dovevano continuare a pulire la mia spada, perché il trucco bianco sulle mani continuava a sporcarsi sul cuoio. Nella scena che vedete nel trailer in cui tiriamo fuori le nostre spade, ', ok, e i "saber" sono tutti della stessa misura. Il mio continuava a toccare il terreno, perché sono troppo bassa! Hanno dovuto farmi una spada su misura, era così lunga e ridicola! Dicevano: "No, dobbiamo darti una spada corta, perché così sembra ridicolo". Sembrava che stessi sciando.

La lama personalizzata di Keen è già parte del canone. Non è da confondere con una spda lasere da allenamento, caratterizzata dalla lunghezza inferiore rispetto a una regolare e da una bassa intensità per evitare lesioni, mentre la spada laser di Jecki Lon è chiamata lama shoto.

La spada shoto

 La shoto è meglio conosciuta come arma scelta del Maestro Jedi Yoda e come lama secondaria della Jedi Ahsoka Tano. La shoto è comunemente usata da combattenti più aggressivi e talvolta richiede uno stile di combattimento diverso.

Quando si menziona la shoto, viene in mente una forma di combattimento con la spada laser: la Forma IV, Ataru. Conosciuta anche come una delle forme più aggressive, Ataru è più comunemente usata da guerrieri altamente sensibili alla Forza. La forma utilizza mosse acrobatiche potenziate dalla Forza, intese a concludere rapidamente un duello uno contro uno.

Advertisement

Nei film live-action, la forma di combattimento con la spada laser è utilizzata dal Maestro Jedi Yoda, come viene mostrata nel suo duello con il Conte Dooku in Star Wars: Episodio II - L'attacco dei cloni e nel suo combattimento climatico con Darth Sidious in Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith.

La rivelazione che Jecki utilizzi una shoto e è uno sviluppo entusiasmante ricco di opportunità. Potenzialmente, questo prepara Jecki come una forte utilizzatrice della Forza e una combattente letale. Dare a Jecki una shoto ha spinto la creatrice Leslye Headland a approfondire la lore, al punto che The Acolyte dovrebbe avere alcuni duelli viscerali che coinvolgono il personaggio di Keen, che potrebbero includere le caratteristiche della forma di combattimento Ataru, come movimenti acrobatici e rimbalzanti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...