Tra scontri adrenalinici e battute dirompenti, il primo trailer di Thunderbolts*, capitolo conclusivo della Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe, ha finalmente mostrato ai fan del franchise cosa attendersi sul grande schermo il prossimo marzo. Oltre a stimolare la curiosità con scene intriganti, il trailer ha consentito di godere di una colonna sonora a tema, grazie alla presenza di un celebre brano dei Pixies.
Come spesso accade, nei trailer dei film del Marvel Cinematic Universe le colonne sonore non sono casuali, ma racchiudono un particolare legame con quanto vivranno i personaggi. Scelte musicali che hanno sempre raccolto il favore del pubblico, che immancabilmente cerca anche in questi dettagli dei possibili spunti per anticipare quanto vedremo in sala.
La trama di Thunderbolts*
Il primo trailer di Thunderbolts* suggerisce che Yelena Belova (Florence Pugh), guiderà il gruppo, sebbene sarà affiancata da Red Guardian (David Harbour), Bucky Barnes (Sebastian Stan), Ghost (Hannah John-Kamen), Taskmaster (Olga Kurylenko) e US Agent (Wyatt Russell).
Il trailer mostra alcune impressionanti sequenze d'azione, mentre il primo team dei Thunderbolts dell'MCU si affronta, facendo la conoscenza del misterioso Bob Lewis Pullman) e confrontandosi con la pericolosa Valentina Allegra de Fontian (Julya-Louise Dreyfuss). La scelta della canzone nel trailer sottolinea l'impatto e la stranezza del tanto atteso film di Fase 5.
Where is my mind?
Il primo trailer ufficiale dei Thunderbolts* utilizza Where Is My Mind? dei Pixies, un successo del 1988. Questa canzone rock iconica è era parte dell'album di debutto dei Pixies ed è stata reinterpretata innumerevoli volte negli anni successivi. L'uso di questa canzone nel ricorda l'uso di brani dello stesso stile per promuovere i film dei Guardiani della Galassia della Marvel.
Where Is My Mind? è una canzone che mette in evidenza disorientamento e inquietudine, specificamente quella del frontman dei Pixies, Black Francis, mentre faceva immersioni nei Caraibi. Questo si traduce perfettamente nella narrativa di Thunderbolts* della Marvel Studios, poiché i membri individuali del team sembrano essere stati inviati tutti nella stessa missione senza conoscere i dettagli, con la realtà che è lontana da come appare, e ciascuno dei membri del team si sente perso e scollegato come superumani senza un vero scopo.
O come dice Yelena a Alexei in una delle prime scende del trailer:
C'è qualcosa che non va in me, un vuoto...sto andando alla deriva
Sensazione apparentemente condivisa anche da altri personaggi, come Winter Soldier e US. Agent.
Cosa aspettarsi da Thunderbolts*?
Oltre a questo, il ritmo travolgente di Where Is My Mind?, le incredibili voci e la drammatica storia si adattano perfettamente alla texture radicata e cruda di Thunderbolts*. Il fatto che ciò presenti somiglianze con la promozione del franchise dei Guardiani della Galassia suggerisce che Thunderbolts* metterà anche in primo piano la dinamica collettiva del team e i temi della famiglia trovata, il che è molto emozionante.
C'è ancora da aspettare a lungo prima che Thunderbolts* arrivi in sala a maggio 2025, dopo che il pubblico avrà già assimilato quanto verrà raccontato in Captain America: Brave New World.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!