Visione tornerà in Avengers: The Kang Dynasty? [TEORIA]

Autore: Marco Manvati ,
Copertina di Visione tornerà in Avengers: The Kang Dynasty? [TEORIA]

Visione è uno dei supereroi del Marvel Cinematic Universe che ha sempre avuto un ruolo quasi centrale nelle pellicole della Casa delle Idee, sin dalla sua prima apparizione in Avengers: Age of Ultron.

Un ruolo che con il tempo è passato sempre più in secondo piano, fino a quando, nel finale di serie di WandaVision, la versione originale del personaggio interpretato da Paul Bettany "muore", mentre rimane in vita la sua "copia" ovvero Visione Bianco.

Ma con l'annuncio di Avengers: The Kang Dynasty al San Diego Comic-Con, le cose potrebbero cambiare. Kang, presentato per la prima volta nella prima stagione di Loki, sarà il nuovo villain principale della Saga del Multiverso e darà del filo da torcere ai vendicatori, vecchi e nuovi.

Sebbene finora sappiamo ancora poco di Avengers: The Kang Dynasty, potremmo fare ipotesi grazie alla run fumettistica chiamata proprio Kang Dynasty. Nella serie a fumetti di Kurt Busiek, il villain proveniente dal futuro decide di dividere gli Avengers per poter attaccare indisturbato il pianeta Terra. Il piano riesce, e il primo attacco sferrato da Kang è stato al palazzo delle Nazioni Unite. In quell'esatto momento era presente Visione, che assiste inerme alla totale distruzione e conseguente disperazione degli umani, decidendo quindi di allearsi con Captain America e Iron Man.

Nella versione cartacea di Kang Dynasty gli eroi principali sono proprio Steve Rogers e Tony Stark, i quali, unendo le forze con gli altri vendicatori, riescono a sconfiggere il nemico. Ma, come ben sappiamo, il Marvel Cinematic Universe manca dei loro Cap e Iron Man, e questo porterebbe a pensare che sarà proprio Visione a riunire la vecchia guardia dei vendicatori con quelli nuovi che si stanno creando. A proposito di nuovi Avengers, scoprite quali dei nuovi supereroi introdotti finora potrebbero essere rappresentativi per la Fase 5.

Avengers: The Kang Dynasty potrebbe quindi vedere finalmente il ritorno del tanto amato Visione, dandogli nuovamente un ruolo centrale nella trama. Ciò non toglie che potremmo avere comunque alcuni apparizioni fugaci o semplicemente delle menzioni o indizi su Visione Bianco nelle altre opere Marvel, sia cinematografiche che televisive.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!