Jonathan Hickman e Marco Checchetto rilanciano Ultimate Spider-man

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
1' 47''
Fonte

Marvel Comics ha annunciato che lancerà un nuovo Ultimate Universe nel gennaio 2024, scritto da Jonathan Hickman e disegnato da March Checchetto. Il primo titolo della nuova linea sarà Ultimate Spider-Man, seguito da uno speciale di Ultimate Universe a novembre.

L'immagine è stata pubblicata sul sito ufficiale Marvel.com

Marvel Comics
Immagine id 2598

L'annuncio è stato fatto sul sito ufficiale Marvel e sarà approfondito durante il panel Marvel: Next Big Thing al New York Comic Con, dove Marvel rivelerà ulteriori dettagli sul nuovo Ultimate Universe e ovviamente sulla nuova saga dell'Uomo Ragno. Hickman ha dichiarato che il nuovo universo sarà progettato in termini di continuità, e che tutto accadrà per una ragione.

Advertisement

Hickman (che aveva preannunciato di lavorare a qualcosa di nuovo con Marvel) non ha rivelato se il nuovo Ultimate Universe sarà collegato alla sua serie G.O.D.S., ma non ha escluso la possibilità.

Cosa aspettarsi dal nuovo Ultimate Universe?

È difficile dire con certezza cosa aspettarsi dal nuovo Ultimate Universe, ma è probabile che Hickman e Checchetto apporteranno dei cambiamenti significativi ai personaggi e alle storie.

Advertisement

Hickman ha già dichiarato che il nuovo universo sarà più strettamente progettato in termini di continuità, il che significa che le storie saranno più interconnesse e che le azioni di un personaggio avranno un impatto maggiore sugli altri.

È anche probabile che Hickman e Checchetto reinterpreteranno i personaggi classici dell'Ultimate Universe in modo nuovo e innovativo. Per quanto riguarda l'amichevole Spider-Man di quartiere, Hickman ha già dichiarato che vuole esplorare il lato oscuro di Spider-Man nel nuovo Ultimate Universe.

Advertisement

Ciò che rimane un mistero è l'identità di questo nuovo Ultimate Spider-Man: sarà ancora Miles Morales? Sarà un personaggio del tutto nuovo o un redivivo Peter Parker?

Il nuovo Ultimate Universe sembra uno dei progetti più interessanti in arrivo da Marvel Comics. Hickman e Checchetto sono due dei più grandi creatori di fumetti al mondo, e sono sicuro che creeranno un universo che sarà apprezzato dai fan di tutte le età.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...