Avatar 3, svelato il destino dei Na'Vi

Autore: Erika Giacira ,

Cosa ha in serbo James Cameron per i prossimi sequel di Avatar?

Tra Na'vi di "fuoco", una villain già conosciuta nel mondo delle serie TV, e un salto temporale, ne vedrete delle belle sul satellite Pandora. E non solo lì, perché la saga di James Cameron nell'ultimo capitolo potrebbe addirittura spostarsi parzialmente sul pianeta Terra. 

Advertisement

L'esito favorevole dei risultati al botteghino ha gettato solide radici per il terzo capitolo della saga dei Na'vi che è già stato girato. Riprese parziali, invece, per Avatar 4, ma il successo di Avatar: la via dell'acqua dovrebbe assicurare lo sviluppo del quinto film della saga di James Cameron.

Le anticipazioni svelate dal produttore di Avatar Jon Landau nel corso di un'intervista alla rivista Empire offrono uno sguardo più approfondito sui prossimi tre capitoli della saga dei Na'vi. 

Avatar 3: attesi i Na'vi di "fuoco"

Avatar 3, come già anticipato da James Cameron, vedrà il contrasto tra gli indigeni blu e una tribù "di fuoco", una razza di Na'vi diversa dagli abitanti di Pandora che avete visto finora. Landau fornisce maggiori dettagli sui Na'vi di fuoco, la cui tribù di appartenenza sarà identificata come "Ash People" e sarà composta da membri più aggressivi rispetto ai pacifici giganti blu protagonisti dei due film della saga di Avatar.

Il leader della tribù "Ash People" si chiama Varang e sarà interpretato da Oona Chaplin, nipote di Charlie Chaplin, già apprezzata nel ruolo di Talisa Maegyr, la moglie del "giovane lupo" Robb Stark in Game of Thrones. 

Advertisement

Ci sono umani buoni e ci sono umani cattivi. È la stessa cosa sul lato Na'vi. Spesso le persone non si considerano cattive. Qual è la causa principale di come si evolvono in ciò che percepiamo come cattivo? Forse ci sono altri fattori di cui non siamo a conoscenza.

Image not found

Avatar 4: il salto temporale che porterà il quinto capitolo sul pianeta Terra. 

Landau, inoltre, ha parlato di un grande salto temporale in Avatar 4 che sarà necessario al fine di vedere il quinto capitolo della saga di Cameron ambientato parzialmente sul pianeta Terra. Quest'ultimo dettaglio sarebbe fondamentale per lo sviluppo di uno dei temi alla base di Avatar ovvero l'attenzione per l'ambiente. 

Advertisement

Infatti, nel film, la Resources Development Administration (RDA) sta studiando Pandora proprio perché la Terra è prossima a esaurire le proprie risorse e necessita di un nuovo pianeta per ospitare gli umani. 

C'è una sovrappopolazione e un esaurimento delle nostre risorse naturali che rendono la vita più difficile nella versione della Terra di Avatar. Ma non vogliamo dipingere un quadro desolante per dove sta andando il nostro mondo. I film parlano anche dell'idea che possiamo cambiare rotta

Avatar - la via dell'acqua supera gli incassi di Infinity War 

Avatar: la via dell'acqua, a quasi due mesi dall'uscita nelle sale è ancora presente nella programmazione dei cinema italiani. La saga dei Na'vi ha collezionato un record dopo l'altro. Ritornare sul grande schermo dopo il Covid e raccogliere cifre da capogiro non è stata un'impresa semplice, ma James Cameron è l'uomo del "niente è impossibile", in grado di battere anche gli incassi di Avengers: Infinity War con i record stabiliti da Avatar: la via dell'acqua.

Advertisement

Ma quando debutterà sul grande schermo Avatar 3? L'uscita del terzo capitolo della serie dei Na'vi è prevista per il 20 dicembre 2024. Ma gli altri film targati Avatar potrebbero uscire nelle sale più tardi del previsto.

L'immagine di copertina è tratta da "Avatar: La via dell'acqua" - official trailer

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...