Caso Batgirl: Kevin Feige, James Gunn e altri dicono la loro

Autore: Carrara Manfredi ,

La cancellazione del film Batgirl dal DC Extended Universe, ha deluso il pubblico e i creatori. Questa è solo una delle "disgrazie" che vede coinvolta Warner Bros. Discovery. Lo sfortunato evento, ha riportato Variety, ha avvicinato molti colleghi famosi ai registi di Batgirl El Arabi e Bilall Fallah.

Il 2 agosto dell’anno corrente, giravano voci che la cancellazione del progetto da 90 milioni di dollari fosse dovuta a una qualità imperfetta e inadeguata. Dalla dichiarazione ufficiale di un portavoce di Warner Bros. invece, emerge che la cancellazione è stata causata da un conflitto sullo spostamento strategico della compagnia: Batgirl non è stato considerato un progetto abbastanza grande per uscire in sala né abbastanza piccolo per essere rilasciato sulla piattaforma streaming di HBO Max. Quindi il film non rientrava più nel percorso pensato per l'universo cinematografico DC e per il servizio streaming HBO Max (come tutto ciò che riguarda lo SnyderVerse). Ciò si evince anche dalle dichiarazioni del CEO di Warner Bros. David Zaslav, il quale ha chiarito che alla compagnia non interessa portare avanti un film per fare numero o in cui ripongono poca fiducia.  

Advertisement

Tra le figure che hanno contattato i registi di Batgirl, vi è il presidente di Marvel Studios Kevin Feige con cui i registi hanno lavorato per il primo e l’ultimo episodio della serie TV Ms. Marvel. Queste le parole del direttore creativo Marvel:

Amici miei, ho dovuto contattarvi e farvi sapere che stiamo pensando tutti a voi due. Per via delle meravigliose notizie sul matrimonio (congratulazioni!) e delle notizie deludenti su Batgirl. Ragazzi sono molto orgoglioso di voi per tutto lo straordinario lavoro che fate, in particolare di Ms. Marvel ovviamente! Attendo con ansia di vedere cosa vi aspetta. Spero di vedervi presto.

Cannot get X.com oEmbed

El Arabi sul suo profilo Instagram ha ringraziato tutti per i messaggi di supporto che stanno aiutando molto i registi in questo periodo difficile. Il regista di Baby Driver Edgar Wright, ha mostrato il suo avvicinamento nei loro confronti, dopo un’esperienza simile ai Marvel Studios dove ha dovuto abbandonare il primo film di Ant-Man per differenze creative. Anche l'apprezzato regista e sceneggiatore del film I Guardiani della Galassia James Gunn, passato da Marvel a DC per The Suicide Squad, ha mostrato il suo sostenimento in segno di solidarietà.

Advertisement

Nonostante tutte le avversità, che comprendono anche un'evitabile burla da parte di un attore Marvel, Adil El Arbi e Bilall Fallah sperano che un giorno il loro lavoro venga mostrato al pubblico.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...