Batman: Caped Crusader - Perché non è il sequel della serie anni Novanta?

Bruce Timm ha spiegato che Batman: Caped Crusader non è il sequel della serie anni Novanta, ed anzi sfrutta alcune idee non realizzate per il cartone precedente.

Autore: Davide Mirabello ,

Da poco sono disponibili gli episodi della serie animata Batman: Caped Crusader, e gli appassionati hanno già avuto modo di approcciarsi a questa nuova rivisitazione dell'universo del cavaliere oscuro, che ha qualche differenza rispetto alla serie animata degli anni Novanta. I creatori della serie hanno voluto sottolineare che tra le due produzioni non c'è una continuità narrativa. 

Ecco cosa ha dichiarato Bruce Timm a riguardo:

Abbiamo deciso fin dall’inizio che non volevamo che fosse una continuazione di Batman: The Animated Series. Volevamo utilizzare molti degli stessi elementi, ma per fare qualcosa di diverso, in modo da non fare solo remake o sequel di vecchie storie. Il fatto che sia ambientato in un'epoca passata è un qualcosa che intendevamo fare fin dall'inizio. Se avessi potuto fare a modo mio, avrei ambientato già la serie anni Novanta negli anni Quaranta.

E poi ha aggiunto:

 Durante il processo di sviluppo della serie di trent'anni fa divenne evidente che l'ambientazione negli anni Quaranta probabilmente sarebbe stato un punto critico da affrontare. Occorreva aveva delle approvazioni dall'alto, passando da   Fox Kids e dalle varie aziende di giocattoli.  

Bruce Timm si è definito un appassionato degli anni Quaranta, sia in termini di film di genere, che vanno "dalle produzioni horror sui mostri, ai seriali, fino ai film noir. Ma anche la tecnologia, le macchine, la moda, le acconciature". 

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Dove vedere Batman: Caped Crusader

Batman: Caped Crusader è una serie che vive profondamente gli anni Quaranta, e che utilizza il tono noir dei fumetti del cavaliere oscuro dell'epoca di Bob Kane e Bill Finger. Si tratta di un elemento che ha intrigato la critica, e che si vedrà se otterrà lo stesso effetto anche tra gli appassionati. 

La serie è disponibile su Prime Video

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!