Batman: Caped Crusader - Il co-creatore rivela che il cavaliere oscuro avrà una nuova storia di origini

Immagine di Batman: Caped Crusader - Il co-creatore rivela che il cavaliere oscuro avrà una nuova storia di origini
Autore: Davide Mirabello ,

Il mese prossimo arriverà sulla piattaforma streaming Prime Video la serie animata Batman: Caped Crusader. Il co-creatore del progetto, Bruce Timm, che ha lavorato anche alla prima storica serie degli anni Novanta, ha dichiarato che la storia offrirà degli spunti diversi rispetto alle origini di Batman.

Ecco cosa ha dichiarato:

Advertisement

L'approccio leggermente diverso che stiamo facendo riguarda gli incubi notturni di Bruce Wayne, il fatto che di notte sogni l'omicidio dei suoi genitori. Attraverso uno di questi incubi nasce la sua idea di dichiarare guerra al crimine. E quindi letteralmente da quel momento in poi, anche se ha otto anni, è già una specie di Batman.

E parlando delle caratteristiche dell'uomo pipistrello nella serie, Timm ha aggiunto:

Sarà un po' strano e inquietante. Se sei bloccato in una stanza con Batman, che tu sia il Commissario Gordon o Barbara Gordon o Renee Montoya, non ti senti a tuo agio. Ti domandi chi o che cosa possa essere questa figura.  Inoltre, Batman usa Alfred come un'arma. Non si tratterà più del padre surrogato di Bruce, bensì di una figura di supporto per la lotta al crimine. 

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Batman: Caped Crusader ed i suoi villain

Riguardo ai villain ha aggiunto:

Advertisement

Su Due Facce abbiamo pensato alla possibilità di farlo comportare come un idiota  quando è normale, e poi quando sarà sfigurato in faccia inizierà per la prima volta a provare empatia per gli altri. Mentre Harley Quinn è una figura che adoro, anche perché ho co-creato questo personaggio, quindi nutro molto amore e affetto per lei. Ho pensato che potesse essere interessante inserirla nella serie, ma non come la fidanzata di Joker.


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...