Il DC Cinematic Universe sta iniziando a prendere corpo, considerando che la serie animata Creature Commandos è già uscita negli Stati Uniti, e che in estate arriverà al cinema il film su Superman. Intanto James Gunn ha parlato anche dei progetti su Booster Gold e su Batman che, a quanto pare, non sarebbero ancora pronti per ricevere il semaforo verde.
Ecco cosa ha rivelato James Gunn:
Non ci siamo ancora del tutto con il progetto su Booster Gold. La sceneggiatura non ha toccato i punti su cui desidero soffermarmi. Fin dall'inizio ho chiarito che l'unica cosa che faremo alla DC sarà quella di avere le sceneggiature migliori per poter avviare i progetti. E non girerò nulla finché non ne sarò soddisfatto.
E poi ha continuato:
Non sono una persona pazza. Non sto seduto a gestire tutto senza mai essere soddisfatto. Il fatto è che devo sentire un qualcosa di profondo che venga dal cuore. È successo con Supergirl, è successo con Lanterns, è successo con un'altra cosa che ha avuto il via libera la scorsa settimana e di cui non posso ancora parlare. Ed è successo con altre produzioni. Ci sono altri progetti con cui stiamo andando avanti. Booster Gold non è del tutto pronto, Waller non è ancora del tutto pronta, Brave and the Bold è nella stessa condizione.
Batman: sarà Robert Pattinson quello del DCU
Riguardo al personaggio di Batman il filmmaker James Gunn ha rivelato di recente di aver pensato a Robert Pattinson per un coinvolgimento all'interno del DC Cinematic Universe. Sembra che si possano ancora considerare aperte tutte le strade. La DC, a differenza dei Marvel Studios, sta puntando sia su un universo cinematografico condiviso che sugli Elseworld, di cui, ad esempio, fa parte Joker.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!