La prima stagione di Bridgerton ruota tutta attorno al mistero riguardante l'identità di Lady Whistledown. La misteriosa scrittrice che racconta i segreti, gli scandali di corte e tutti i pettegolezzi dell'alta società inglese utilizza un evidente pseudonimo, un gioco di parole con il termine whistlerblower (letteralmente: fischiatore). Il termine moderno fa riferimento a una figura delatoria positiva. In particolare si riferisce alla consuetudine ormai internazionale di identificare con questa parola chi, mantenendo l'anonimato, fa emergere condotte illecite, in genere in seno alla pubblica amministrazione o a grandi aziende.
In un certo senso è questo il ruolo di Lady Whistledown, la delatrice che ama denunciare vizi e peccatucci della corte della regina Charlotte, finendo però per rovinare la vita di molte persone. Per questo motivo Eloise Bridgerton si mette sulle tracce. Riuscirà a scoprire l'identità della scrittrice più letta dalla Londra bene?
[tv id="91239"]
Sull'altro fronte, quello romantico, molte storie giungono al capolinea a fine della prima stagione di Bridgerton, ma solo alcuni trovano il vero amore. Saranno i protagonisti Daphne e Simon a ottenere un vissero felici e contenti o anche loro sono destinati all'infelicità? Se avete già visto il finale o siete impazienti di scoprire l'epilogo della prima stagione di Bridgerton e non temete spoiler, proseguite con la lettura dell'articolo. Altrimenti potete saperne di più senza anticipazioni leggendo la recensione dedicata.
Simon e Daphne hanno un figlio insieme
Show hidden content
Durante l'ultimo episodio della prima stagione Daphne riesce a riconciliarsi con Simon, complice la pioggia improvvisa che "rovina" la festa danzante da lei organizzata per il suo rientro a Londra dopo la luna di miele. I due riescono così a superare la crisi scatenata dalla decisione del conte di sfruttare la scarsa conoscenza della sessualità della moglie per evitare ad ogni costo di avere un erede, fingendo di essere sterile. Grazie ai saggi consigli della madre di Daphne e della madrina di Simon, i due riescono a chiarirsi. Daphne si dichiara appassionatamente al marito, spiegando che lo ama anche per i suoi difetti e le sue imperfezioni e che vuole aiutarlo ad aprirsi davvero con lei, superando le sue reticenze. Insieme potranno superare il trauma generato dal terribile trattamento riservatogli dal padre, lasciandosi alle spalle la promessa che il giovane gli ha fatto in punto di morte: quella di non avere eredi. Qualche mese più tardi Daphne partorisce e Simon stringe orgoglioso il primogenito maschio. A Lady Bridgerton chiede se il nome dovrà cominciare con la a, mantenendo la tradizione della famiglia di ordinare il nome dei nascituri scegliendoli in ordine alfabetico. In questo modo il nascituro sarà almeno simbolicamente un Bridgerton, più che un erede del vecchio conte.Chi si nasconde dietro Lady Whistledown?
Show hidden content
Scopriamo nel montaggio finale che è la giovane Penelope Featherington a tenere la corte con il fiato sospeso. È lei infatti a scrivere i pettegolezzi sotto il pseudonimo di Lady Whistledown. La ragazza timida e sovrappeso riesce facilmente ad occultare la sua arguzia e ad osservare indisturbata vizi e segreti della corte inglese. Inoltre l'amicizia con Eloise le garantisce di rimanere "aggiornata" circa le indagini reali per scoprire l'identità della sua alter ego.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!