Annunciata ieri al ComicsPro, a giugno 2025, Marvel lancerà Bring on the Bad Guys. Si tratta di una minisere in 7 parti che celebra i primi 50 anni dalla pubblicazione dell'originale Bring on the Bad Guys, una raccolta pionieristica delle storie dei più iconici villain della Marvel.
Bring on the Bad Guys - i dettagli
Bring on the Bad Guys sarà composta da 7 one-shot ognuno dedicato ad un particolare villain fra cui Doctor Doom, Green Goblin, Abomination, Loki, Red Skull, Dormammu e Mephisto. Fra gli autori coinvolti ci saranno Marc Guggenheim, che inaugurerà la serie con l'albo dedicato a Doom e la chiuderà con quello dedicato a Mephisto, e artisti di calibro come l'italiano Stefano Raffaele recentemente visto all'opera su Detective Comics per DC.
Ogni albo conterrà una storia in appendice dedicata proprio al piano ordito da Mephisto e alle orgini della misteriosa Sister Sorrow. Quest'ultima si presenta come una nuova villain che rivestirà un ruolo cruciale nelle prossime trame del Marvel universe a fumetti.
Guggenheim ha detto:
Essendo cresciuto con la serie originale, questo progetto è particolarmente stimolante per m. È da tempo che non avevo l'opportunità di lavorare con altri scrittori in un evento di crossover e sto apprezzando moltissimo la collaborazione.
L'editor Mark Paniccia ha aggiunto:
Marvel ha rotto gli schemi con i villain, trasformandoli da archetipi a personaggi complessi e talvolta moralmente ambigui, mantenendoli sempre temibili. Ogni one-shot è una finestra sul perché questi cattivi sono tra i personaggi più pericolosi dell'universo Marvel.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!