Bye Bye, Earth: il trailer svela il ritorno dell'anime nel 2025 [GUARDA]

Immagine di Bye Bye, Earth:  il trailer svela il ritorno dell'anime nel 2025 [GUARDA]
Autore: Federica Polino ,

L'anime Bye Bye, Earth, tratto dal romanzo di Tow Ubukata, avrà una seconda stagione nel corso del 2025: l'annuncio è arrivato venerdì, in concomitanza con il finale della stagione 1 trasmessa durante il blocco di anime estivi.

Advertisement

La stagione 2 di Bye Bye, Earth debutterà nel corso del 2025

La notizia ha suscitato grande entusiasmo tra i fan della serie prodotta da Crunchyroll, WOWOW e Sony Pictures: difatti persino il character designer dell'anime, Yūki Hino, ha celebrato l'annuncio con un'illustrazione speciale.

Advertisement

La prima stagione, diretta da Yasuto Nishikata presso lo studio LIDEN FILMS, ha visto un cast di talentuosi doppiatori giapponesi, tra cui Fairouz Ai nel ruolo di Belle e Kōki Uchiyama come Adonis Kuestion. La colonna sonora è stata composta da Kevin Penkin, noto per il suo lavoro su Made in Abyss e The Rising of The Shield Hero.

La trama di Bye Bye, Earth

La storia di Bye Bye, Earth si svolge in un mondo dove la protagonista, Belle, risulta l'unico essere vivente a non possedere caratteristiche animali. Dopo essere partita alla ricerca di esseri simili a lei, si vedrà costretta ad impugnare una spada, finché non sarà coinvolta in conflitti tra città ed il mondo esterno. Di seguito, la sinossi ufficiale:

Advertisement

In un mondo di animali antropomorfi, Belle Lablac è l'unico essere umano.

Non avendo zanne, pelliccia o scaglie, viene chiamata "senzavolto" e vive un'esistenza solitaria senza nessuno con cui identificarsi.

"Voglio sentirmi parte del mondo..."

Con tanta bramosia nel cuore, decide d'incamminarsi in un viaggio per ritrovare le sue origini, portando con sé Runding, una enorme spada lunga quanto lei. Non immagina nemmeno quante difficoltà incontrerà lungo la strada...

Il romanzo originale di Ubukata, pubblicato per la prima volta nel 2000 con illustrazioni di Yoshitaka Amano, ha ricevuto una nuova edizione in quattro volumi tra il 2007 e il 2008, questa volta illustrata da Hyung-Tae Kim. Un adattamento manga, disegnato da Ryū Asahi, è stato serializzato sulla rivista Young King Ours dal 2020 al 2022.

L'anime, disponibile in streaming su Crunchyroll in oltre 200 paesi, ha catturato l'attenzione di un vasto pubblico internazionale, contribuendo al successo che ha portato all'annuncio della seconda stagione.

 

immagine in evidenza via account ufficiale X di Bye Bye, Earth

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!