Christian Bale: "Esperienza monotona sul set di Thor 4"

Autore: Rebecca Megna ,

Thor: Love and Thunder è approdato nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 6 luglio 2022, con Christian Bale nel ruolo di Gorr il Macellatore di Dei. L'attore britannico, senza peli sulla lingua, ha raccontato come ha vissuto l'esperienza sul set del film Marvel attraverso un'intervista per la rivista GQ. Sembra proprio che per l'interprete del nemico degli dei non sia stato un percorso particolarmente eccitante. Bale si era già espresso sul suo personaggio, poco dopo l'uscita del film, rivelando la sua iniziale preoccupazione per il particolare look del personaggio Gorr.

In questa nuova intervista, invece, l'attore classe '74 ha ammesso che è stato davvero difficile mantenere i panni del Macellatore di Dei in Thor 4 per via dei momenti "morti" sul set. In particolare, gli è stato chiesto se questo genere di film faccia al caso suo oppure no.

Advertisement

Durante le riprese, l'interprete di Gorr non riusciva a "distinguere un giorno da quello seguente". Ma la monotonia riscontrata da Bale non era dovuta alla trama, bensì al green screen. Si tratta di una tecnica, definita anche chroma key o chiave cromatica, utilizzata per realizzare degli effetti di sovrapposizione di due immagini o due video diversi. In questo caso, si utilizza appunto lo sfondo verde, ma esiste ad esempio anche il blue screen. 

È la mia prima volta. Il green screen è la monotonia per antonomasia. Ci sono delle persone qualificate. Attori con molta più esperienza rispetto a me. 

Christian Bale ha raccontato che durante le riprese di Thor 4 non riusciva neppure "a distinguere una piattaforma dall'altra". Sul set sono state sistemate varie postazioni, affinché tutte le scene potessero essere girate in modo lineare con la tecnica green screen. L'attore britannico non riusciva, appunto, a individuare velocemente la piattaforma in cui doveva posizionarsi.

Sebbene abbia interpretato ruoli importanti in vari film - Batman e The Fighter per citarne qualcuno - Bale ha ammesso di non considerarsi un uomo di spicco, aggiungendo: "È solo noioso (definirsi uomo di spicco)".

Immagine di copertina di questo articolo Christian Bale: "Esperienza monotona sul set di Thor 4" tratta dal film Thor: Love and Thunder di Marvel Studios. L'immagine di Christian Bale è stata gentilmente concessa da The Walt Disney Studios Italia.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...