Per tutti gli amanti del mistero Clue torna sul grande e piccolo schermo. È stato annunciato martedì che la TriStar Pictures di Sony e la Sony Pictures Television hanno stretto un accordo con Hasbro Entertainment per portare il celebre gioco da tavolo Clue (da noi conosciuto come Cluedo) nel mondo del cinema e della TV. Questo accordo fa parte della strategia di Hasbro Entertainment per portare alcune delle sue marche più iconiche alla vita reale.
"Sony è il partner perfetto per adattare una proprietà culturalmente impattante e definitoria del mistero come Clue," hanno dichiarato Zev Foreman e Gabriel Marano, dirigenti di Hasbro (via Comicbook). "Nicole Brown, Katherine Pope e i loro team sono collaboratori creativi eccezionali e partner ideali per aiutarci a risolvere il mistero dopo 75 anni, per scoprire se è stato il Colonnello Mustard in cucina con il candelabro."
Questa non è la prima volta che si parla di nuove versioni di Clue. Il gioco da tavolo è stato precedentemente adattato nella celebre commedia del 1985 che ha visto protagonisti Tim Curry, Madeline Kahn e Christopher Lloyd. Quel film, scritto e diretto da Jonathan Lynn e intitolato da noi Invito a cena con delitto, è diventato un vero cult nel corso degli anni.
Barbie: ci sarà il sequel? Ecco gli aggiornamenti
Clue - il gioco - è un gioco di mistero in cui i giocatori devono scoprire chi è il colpevole dell'omicidio della vittima del gioco, dove è avvenuto il crimine e quale arma è stata utilizzata. Ogni giocatore assume il ruolo di uno dei sei sospettati e, muovendosi su una scacchiera che rappresenta le stanze di una villa e raccogliendo indizi sull'omicidio dagli altri giocatori, cerca di dedurre la risposta corretta. I personaggi nel gioco includono il Professor Plum, il Colonnello Mustard, la Signora Bianca e Miss Scarlet. Il gioco, ideato per la prima volta nel 1943 dal designer di giochi da tavolo britannico Anthony E. Pratt.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!