Dahmer: eBay blocca la vendita di costumi ispirati al killer

Autore: Rebecca Megna ,

Jeffrey Dahmer è diventato uno dei personaggi seriali più famosi, tanto che la serie TV Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer è la seconda serie Netflix più popolare. Proprio per via di questa popolarità, sono tanti gli utenti Netflix che per Halloween avrebbero pensato addirittura di vestirsi come il cannibale di Milwaukee. Infatti, i costumi ispirati al criminale hanno spopolato su eBay. E ci ha pensato proprio il noto marketplace a rimuovere tutte le inserzioni relative a oggetti e vestiti ispirati a Dahmer. 

Il sito di e-commerce ritiene che questi costumi di Jeffrey Dahmer violino la sua policy su personaggi e comportamenti violenti. Pertanto, eBay ha vietato la vendita dei travestimenti del serial killer. Molti utenti sui social network avevano già fatto un appello a chi ha intenzione di vestirsi da Dahmer per la notte di Halloween

Advertisement

La decisione di eBay di bandire i costumi di Jeffrey Dahmer dalla sua piattaforma è stata confermata da un portavoce, che ha parlato con Entertainment Weekly.

Posso confermare che questi articoli sono stati banditi su eBay e sono stati rimossi in base alla nostra 'Politica sulla violenza e sui crimini violenti'. Questi articoli sono stati vietati in base alla politica: questa non è una decisione nuova o recente.

Infatti, secondo la politica di eBay, i venditori non sono autorizzati a vendere un prodotto che "promuove o glorifica la violenza nei confronti di esseri umani o animali". Dunque, sarà davvero difficile provare a mascherarsi da Jeffrey Dahmer per Halloween

Tantissimi venditori hanno pensato di sfruttare la popolarità conquistata dalla serie TV Netflix. Basti pensare che Taylor James, che gestire il negozio online Cult Collection, ha messo in vendita gli occhiali che indossava il vero Dahmer nella prigione Columbia Correctional Institution di Portage.

Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer: le polemiche

Intorno alla serie TV di Ryan Murphy, disponibile su Netflix dal 21 settembre 2022, sono nate alcune polemiche. Oltre al racconto della coordinatrice di produzione, Kim Alsup, su esperienza razziste vissute sul set Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, sono arrivate reazioni negative da parte dei familiari delle vittime. Questi sono sicuri che la loro drammatica storia sia stata spettacolarizzata. 

Advertisement

Inoltre, alcuni spettatori sui social network si sono ribellati contro l'inserimento di Dahmer - Mostro la storia di Jeffrey Dahmer nella categoria delle serie TV con temi LGBTQ+

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...