D&D Beyond: cosa cambierà con il nuovo Manuale del Giocatore?

Immagine di D&D Beyond: cosa cambierà con il nuovo Manuale del Giocatore?
Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
2' 32''

Il nuovo Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons aggiornerà in modo significativo l'attuale set di regole, introducendo modifiche che spaziano dalle regole di base alla creazione dei personaggi, incantesimi e altre parti fondamentali del regolamento.

Advertisement

Molti giocatori si sono chiesti come D&D Beyond avrebbe implementato questi aggiornamenti, specialmente per chi sceglie di non passare immediatamente alle nuove regole. E' stato chiarito che i giocatori continueranno ad avere accesso a tutto il materiale del 2014, anche se alcune parti verranno aggiornate automaticamente nelle schede dei personaggi con le regole del nuovo manuale.

Cosa rimane accessibile ai giocatori

Tutti i giocatori continueranno ad avere accesso alle Regole Base del 2014 (disponibili gratuitamente) e ai manuali fondamentali del 2014 acquistati sul proprio account. Questi saranno accessibili tramite il compendio e gran parte del contenuto definito "legacy" legato alla creazione dei personaggi potrà ancora essere utilizzato nel creatore di personaggi di D&D Beyond. Tuttavia, le regole relative a incantesimi, oggetti magici e oggetti comuni verranno aggiornate automaticamente per tutti, a prescindere dal possesso del nuovo Manuale del Giocatore.

Ad esempio, un mago con l'incantesimo Sonno nella propria scheda vedrà le regole e i tooltip di quell'incantesimo aggiornati automaticamente alle regole del 2024. Se un giocatore volesse utilizzare la versione del 2014 di Sonno, dovrà cercare l'incantesimo nel compendio o creare una copia homebrew e aggiungerla manualmente alla sua scheda personaggio.

Regole aggiornate automaticamente

Advertisement

Le seguenti regole saranno aggiornate automaticamente per tutti gli utenti. Se queste vengono richiamate dalla scheda personaggio, verranno visualizzate nella loro nuova versione:

  • Definizioni di gioco principali
  • Classe Armatura
  • Tiri Salvezza
  • Abilità e Caratteristiche
  • Allineamento
  • Sensi (Vista Cieca, Scurovisione, Percezione Tellurica, Vista Pura)
  • Definizioni delle aree di effetto
  • Incantesimi (tranne Regressione Mentale e Punizione Marchiante)
  • Oggetti comuni e magici

Regole "Legacy": cosa non verrà aggiornato

D&D Beyond classificherà le seguenti regole come regole "Legacy", il che significa che non verranno aggiornate automaticamente e potranno essere ancora utilizzate nella creazione dei personaggi e nelle schede:

  • Classi
  • Sottoclassi che avranno una nuova versione nel nuovo Manuale del Giocatore 
  • Specie
  • Background
  • Talenti
  • Mostri

Flessibilità nella Creazione dei Personaggi

Advertisement

Come già annunciato, i giocatori potranno creare personaggi utilizzando le regole delle Classi 2024, ma con le sottoclassi del 2014. In alternativa, potranno continuare a usare sia le regole delle Classi 2014 sia delle sottoclassi, opzione che rimarrà disponibile su D&D Beyond. Tuttavia, anche se un giocatore dovesse creare un chierico del 2014, dovrà comunque utilizzare le regole degli incantesimi del 2024, a meno che non decida di creare manualmente una versione personalizzata del vecchio incantesimo e aggiungerla alla sua scheda personaggio. In alternativa, sarà ancora possibile consultare la versione del 2014 degli incantesimi nel compendio.

In sintesi, le modifiche apportate dal nuovo Manuale del Giocatore saranno implementate gradualmente, con una combinazione di aggiornamenti automatici e contenuti legacy, permettendo ai giocatori una certa flessibilità nella scelta delle regole da utilizzare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!