Dolph Lundgren ha spiegato durante un'intervista a ComicBook cosa chiederebbe per un eventuale ritorno nei panni di He-Man in un prossimo film su I Dominatori dell'Universo.
Accedi a Prime
Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Era il 1987 e usciva al cinema il film live-action I dominatori dell'universo (Masters of the Universe, disponibile su Prime Video) diretto da Gary Goddard e ispirato all'omonima linea di giocattoli della Mattel. Dolph Lundgren interpretava He-Man mentre Frank Langella era Skeletor.
ComicBook ha avuto la possibilità di parlare con Lundgren del suo nuovo film Wanted Man (2024) e gli ha chiesto: sarebbe disposto a tornare come He-Man?
Un He-Man più vecchio? Non lo so. A patto che... il mio costume possa essere un po' più consistente. Aveva le dimensioni di un francobollo a quei tempi. Penso che dovrei solo aggiungere qualche strato.
La battuta scherzosa di Dolph non lascia dubbi, dobbiamo metterci il cuore in pace: basta He-Man per lui.
Puntiamo invece sulla serie animata Masters of the Universe: Revolution mentre siamo in attesa di notizie sul film reboot annunciato nel 2019.
Il film reboot de "I dominatori dell'Universo"
Nel 2019 Aaron e Adam Nee sono stati scelti infatti come registi per un film reboot de I dominatori dell'universo con Noah Centineo nel ruolo He-Man. L'attore però si è tolto dal progetto nel 2021. Nel 2022 la parte di Adam/He-Man è andata a Kyle Allen e probabilmente il film sarà distribuito sulla piattaforma Netflix.
4 curiosità su "I dominatori dell'universo" (1987)
- Dolph Lundgren ha confessato che la lavorazione è stata un vero incubo: hanno girato in cinque mesi con due mesi di riprese notturne.
- Frank Langella ha dichiarato in un'intervista che ha scelto di interpretare Skeletor perché suo figlio era un grande fan dei giocattoli e correva per casa gridando: "Per il potere di Grayskull!".
- Anthony De Longis (attore, stuntman e coreografo di combattimento) ha addestrato Dolph Lundgren all'uso della spada e si è occupato della preparazione dei duelli. È proprio lui, e non Frank Langella, ad interpretare Skeletor durante il combattimento finale.
- I denti protesici di Tony Carroll (Beastman) erano così grandi che l'attore non riusciva a chiudere la bocca. Dopo un po' cominciava a sbavare e la saliva sgocciolava sul mento.
He-Man [Masters of The Universe Origins - Club Grayskull]
He-Man di Masters of the Universe Club Grayskull si ispira ai cartoni animati originali degli anni '80 ma con una moderna posabilità. È in scala di 5,5 pollici e ha 16 articolazioni mobili.Immagine di copertina: particolare del poster del film "I dominatori dell'universo" (1987)
I dominatori dell'universo (1987)
07/08/1987 (en)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!