Dopo la lunga pausa per le festività, il tanto discusso nuovo formato della UEFA Champions League che sta vedendo 36 squadre competere in un unico girone stile campionato per determinare chi potrà accederà alla fase a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale, sta per tornare. La settima e penultima giornata vedrà la partita tra Sparta Praga e Inter attesa per mercoledì 22 alle ore 21:00 allo Stadion Letná di Praga in Repubblica Ceca.
Per l'Inter è giunto il momento di consolidare il percorso assolutamente positivo in Champions League, con un bilancio di quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, subita nell’ultimo match contro il Bayer Leverkusen. Questo rendimento ha permesso alla squadra di Simone Inzaghi di restare sempre in piena corsa per un posto tra le prime otto e un accesso diretto agli ottavi di finale. Lo Sparta Praga, di Lars Friis, è invece fermo a 4 punti e vicino all’eliminazione, ma un'eventuale vittoria potrebbe ancora accendere qualche speranza di arrivare ai playoff.
Probabili formazioni
L’Inter si prepara alla sfida europea con alcune incertezze di formazione. Acerbi non sarà disponibile, mentre Dumfries potrebbe partire dalla panchina, con Darmian pronto a subentrare dal primo minuto. A centrocampo, con Calhanoglu ancora indisponibile, toccherà ad Asllani prendere il comando, affiancato da Barella e Mkhitaryan, che sembra favorito su Zielinski. In attacco, si punta su Thuram dal primo minuto in coppia con Lautaro.
Lo Sparta Praga scenderà in campo con un 3-5-2: Vindhal tra i pali, difesa a tre con Vitik, Sorensen e Cobbaut. Centrocampo folto con Wiesner e Rynes sulle fasce, mentre Sadilek, Solbakken e Kairinen agiranno nella zona centrale. In attacco spazio alla coppia Olatunji-Birmancevic.
Sparta Praga (3-5-2): Vindhal; Vitik, Sorensen, Cobbaut; Wiesner, Sadilek, Solbakken, Kairinen, Rynes; Olatunji, Birmancevic
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro
Dove vedere la partita?
Sparta Praga - Inter si giocherà mercoledì 22 gennaio con fischio d’inizio ore 21:00. Il match non sarà trasmesso in chiaro e secondo gli accordi intrapresi, sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252).
Agli abbonati Sky è riservato il servizio streaming Sky Go oppure chi è abbonato a NOW potrò anche sfruttare il 'Pass Sport' per avviare la visione della partita.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!