Gli appassionati di Dungeons & Dragons possono godersi una grande notizia: nel 2025 arriveranno i nuovi manuale di base, e per i fan italiani ci saranno a disposizione le versioni nella nostra lingua. Wizards of Coast non ha rivelato tutti i dettagli, ma quanto basta per destare l'attenzione della comunità di D&D.
Il Manuale del giocatore arriverà a marzo del 2025, la guida del Dungeon Master sarà disponibile da giugno 2025, mentre il manuale di mostri arriverà a settembre 2025. Non sono stati comunicati i prezzi del manuali. Nel frattempo Wizards of Coast ha già diffuso delle informazioni importanti per i nuovi manuali.
Tra queste una delle più rilevanti riguarda la retrocompatibilità: Wizards of the Coast ha tenuto a precisare che i giocatori potranno usare sottoclassi, specie e talenti più vecchi trovati in altri manuali, a condizione che una nuova versione non compaia nel nuovo Manuale del Giocatore.
Le caratteristiche dei nuovi manuali di Dungeons & Dragons
Il lead designer Jeremy Crawford ha dichiarato:
Se qualcosa non appare nel nuovo Manuale del Giocatore si è liberi di abbinarlo a uno dei nuovi elementi. Ad esempio, se si sta giocando un Mago del 2024 e si vuole usare la sottoclasse del Necromante dal Manuale del Giocatore del 2014, si è liberi di farlo.
Inoltre, i nuovi manuali contengono numerose revisioni al set di regole della 5ª edizione, comprese alcune impostazioni di base come il funzionamento delle prese o dell'affaticamento. Lo stesso Crawford ha specificato:
Quando abbiamo rivisto ogni aspetto del gioco, cercavamo sempre diverse cose. Come potevamo renderlo più divertente? Questo spesso significa che se qualcosa rallentava il gioco, cercavamo modi per renderlo più snello, e ciò significa che il divertimento ne gioverà. [...] Un certo numero di queste modifiche riguarda le regole che non solo mirano a migliorare le basi, ma anche a beneficiare classi, talenti, specie e oggetti magici basati su un determinato elemento.
Immagine Facebook
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!