Dungeons & Dragons: Hugh Grant spiega il fallimento del film

L'interprete Hugh Grant ha provato a spiegare i motivi che hanno portato all'insuccesso al cinema di Dungeons & Dragons il film.

Autore: Davide Mirabello ,

L'uscita di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri lo scorso anno ha portato per la prima volta sul grande schermo l'universo narrativo di uno dei giochi più popolari di sempre.  Il fatto che il film non abbia avuto abbastanza fortuna cinematografica è un tema che ha interrogato anche Hugh Grant, che sollecitato dal The Hollywood Reporter ha provato a rispondere a questa domanda.

Ecco cosa ha dichiarato:

Credo che l'insuccesso  di questo film sia il mistero più grande. Perché nessuno ha fatto ricerche di mercato prima? Penso che sia questo ciò che è andato storto: fondamentalmente, la gente ha semplicemente pensato, non voglio vedere un film tratto da questo gioco. Perché nessuno lo ha chiesto al pubblico?

I motivi dell'insuccesso di Dungeons & Dragons -  Il film

Secondo Hugh Grant dovevano essere fatte delle ricerche di mercato adeguate per capire se il gusto del pubblico potesse essere portato verso un lungometraggio live-action su Dungeons & Dragons. Di certo la prova di Chris Pine e compagni di cast non è stata affatto male.  Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri non si può considerare un brutto film, ma è vero che non ha attirato l'attenzione del pubblico, nonostante il brand di richiamo fosse molto forte.  

C'è da considerare anche il fatto che il budget speso per il lungometraggio fosse davvero alto, considerando i 150 milioni di dollari utilizzati per la produzione. A fronte di questa spesa l'incasso del film su Dungeons &  Dragons è stato di 208 milioni, una cifra che è di poco superiore al budget stanziato per la realizzazione del titolo. 

A livello di critica il film ha ottenuto il 91% di responsi positivi da parte della critica, ed il 72% da parte del pubblico.

Immagine tratta dal trailer ufficiale del film Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri. Copyright Eagle Pictures

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!