Ecco perchè Timothée Chalamet evita i film sui supereroi

Autore: Luca Carbonaro ,

Nonostante abbia soltanto 28 anni Timothée Chalamet si è distinto per una serie di ruoli in film importanti come Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino (2017), Lady Bird e Piccole Donne di Greta Gerwig (2017 e 2019) e ovviamente i più recenti Dune di Denis Villeneuve e Wonka di Paul King. 

Tra questi, però, non rientrano i film sui supereroi che a quanto pare il giovane attore starebbe evitando per un motivo ben preciso.

Timothée Chalamet e il consiglio ricevuto da Leonardo DiCaprio

Ecco cosa ha dichiarato in una recente intervista ai microfoni del New York Times:

Leonardo DiCaprio mi consigliò di non fare film sui supereroi e non utilizzare droghe pesanti. E devo dire che sto seguendo entrambi i consigli, ma il film che mi ha fatto capire di voler diventare un attore è stato The Dark Knight. Quindi se la sceneggiatura e il regista dovessero essere ottimi, potrei ripensarci.

Nel frattempo Chalamet sarà nuovamente protagonista sul grande schermo con Dune: Parte Due, sequel del blockbuster sci-fi diretto da Denis Villenueve. Assieme a lui tornerà anche Zendaya nel ruolo di Chani Kynes.

Il giovane attore è stato anche apertamente elogiato da Al Pacino che lo ha designato come suo possibile erede per il nuovo capitolo di Heat, al tempo stesso prequel e sequel del primo film.

La data di uscita di Dune: Parte Due

Il film uscirà nelle sale italiane il 28 febbraio. Il regista ha già espresso l'intenzione di realizzare un terzo film e chiudere la sua trilogia. La fonte di ispirazione dovrebbe essere Messia di Dune, secondo romanzo del Ciclo di Dune scritto da Frank Herbert.

Immagine di copertina via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...