Ed Piskor, il creatore di X-Men: Grand Design, vincitore anche di un Eisner Award, è morto all'età di 41 anni. La notizia è stata data l'1 aprile dalla sorella, che ha comunicato della scomparsa dell'autore attraverso Facebook. Piskor è conosciuto anche per avere realizzato il fumetto Hip-Hop Family Tree.
Ecco le parole di Brianna Priskor:
Con il cuore straziato dal dolore condivido con voi la notizia della morte di mio fratello. Pregate per la nostra famiglia, questo è il momento più difficile che abbiamo mai dovuto affrontare.
Il lavoro di Piskor sugli X-Men con X-Men: Grand Design è stato pubblicato nel 2018. Mentre Hip-Hop Family Tree è iniziato come una rubrica nelle pagine di Boing Boing, ed è andata avanti dal 2012 al 2015, con l'obiettivo di raccontare la storia dell'hip-hop e di personaggi come DJ Kool Herc, Beastie Boys, Ice-T e Rick Rubin.
X-Men: Grand Design
Nel 2017, Piskor ha scritto e illustrato X-Men: Grand Design per la Marvel. Si tratta di un fumetto che racconta il percorso dei mutanti, dei suoi singoli membri, dei loro avversari e di molte delle loro più grandi avventure. La serie è presentata come un racconto di Uatu l'Osservatore, come resoconto di ciò che ha visto dal suo punto di vista sul percorso dei Mutanti.
Piskor ha aperto anche un canale YouTube noto come Cartoonist Kayfabe, che ruotava attorno ai fumetti, ospitando tanti artisti e fumettisti. Nel podcast sono stati ospitati personaggi del calibro del creatore di Hellboy, Mike Mignola.
X-Men: grand design
Ed Piskor racconta storie inedite degli X-Men, aneddoti segreti e momenti storici dei celebri Mutanti.X-Men: Grand Design è un fumetto che in Italia è arrivato grazie a Panini Comics, che lo ha stampato e messo a disposizione al prezzo di 22 euro. Proprio i prossimi mesi saranno importanti per gli X-Men che concluderanno il ciclo di Krakoa aprendo una nuova fase, e celebrando l'uscito dell'albo 700.
Immagine tratta da Amazon: X-Men grand design. Seconda genesi. Ediz. speciale
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!