Emily in Paris: polemiche sul set e possibile abbandono di Lucas Bravo

Lucas Bravo, l'attore interprete di Gabriel in Emily in Paris, ha ammesso che interpretare il suo personaggio “non è più divertente”.

Autore: Giovanni Arestia ,

Lucas Bravo, l'attore interprete di Gabriel nella serie Netflix Emily in Paris, ha ammesso che interpretare il suo personaggio “non è più divertente”. In una recente intervista con Indiewire, Bravo ha espresso la sua frustrazione riguardo alla direzione presa dal suo personaggio, sin dal debutto della serie di Darren Star nel 2020:

Nella prima stagione il ‘cuoco sexy’ era in gran parte nelle mie corde, ma stagione dopo stagione ci siamo allontanati per via delle scelte che fa e della direzione in cui lo portano. Non mi sono mai sentito così distante da lui.

Bravo ha riflettuto su come nella prima stagione “c’era molto di me in Gabriel”, ma ora il personaggio è diventato “inconsapevole di ciò che lo circonda” e “costantemente vittima degli altri”. Aggiunge che Gabriel è “manipolato da tutti”, il che ha reso le riprese meno stimolanti per lui:

Girare non è più divertente. Vedere un personaggio che amo e che mi ha dato così tanto trasformarsi lentamente in qualcosa di irriconoscibile mi ha allontanato. Ci sono limiti imposti dal copione. Ho cercato di portare sfumature, ma abbiamo poca libertà sul set. Non possiamo cambiare una parola o un’emozione; loro sanno cosa vogliono e noi dobbiamo solo eseguire.

Bravo si è poi chiesto se abbia voglia di partecipare alla quinta stagione, visto che il suo contratto termina con la quarta:

Mi piacerebbe vedere Gabriel tornare a essere spensierato, giocoso e vivo. Perché interpretare un personaggio malinconico, triste e perso per tre stagioni non è più divertente. È una commedia, tutti intorno a me si divertono, e io sto semplicemente affondando.

Nonostante la sua frustrazione, Bravo riconosce che Emily in Paris occupa un posto speciale nel suo cuore:

Amo lo show. Ha dato inizio a tutto per me. Lo amo e amo le persone che ne fanno parte. Sento che non essere felice della direzione del personaggio è come essere ingrato, ma quando ami qualcosa vuoi vederla nella sua versione migliore. Sono stato frustrato, ma vedremo come va a finire. Lo show non è ancora finito.

Non ci resta che vedere in che modo si evolverà la situazione, ricordando che la quinta stagione di Emily in Paris potrebbe non arrivare prima del 2026.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!