Fabio De Luigi e Stefano Accorsi improbabili fratelli nel trailer di 50 KM all'ora

Autore: Domenico Bottalico ,

Sony Pictures ha pubblicato il trailer di 50 KM all'ora che debuttà oggi 4 gennaio 2024 in tutte le sale. Fabio De Luigi dirige e interpreta la commedia al fianco di Stefano Accorsi.

Fabio De Luigi e Stefano Accorsi improbabili fratelli nel trailer di 50 KM all'ora

Ecco il trailer di 50 KM all'ora:

Questa la sinossi ufficiale:

Advertisement
Advertisement

Due fratelli si ritrovano dopo tanti anni al funerale del padre. Tra rancori passati e affetto sopito, i due affrontano un viaggio per portare le ceneri del loro genitore accanto alla moglie, seguendo le sue ultime volontà. A bordo di due motorini scassati, costruiti anni fa quando erano due ragazzini, percorreranno un viaggio attraverso l’Emilia Romagna e attraverso i loro sentimenti per scoprire che c’è sempre tempo per litigare ed amarsi di nuovo

Nel cast anche Elisa Di Eusanio, Giorgia Arena, Barbara Abbondanza, Miriam Previati, Beatrice Schiros, Stefano Vito, Paolo Cevoli, Alessandro Haber, Marina Massironi e Simone Baldasseroli.

Fabio De Luigi ha dichiarato:

Mi affascinava l’idea di raccontare come una famiglia sgangherata, “smontata” dagli  evenI,  trovasse  il  modo  di  ricostruirsi  aLraverso  tappe  di  un  viaggio decisamente improbabile. Paesaggi dell’Appennino Emiliano-Romagnolo: fiumi, dighe e pianure prima; la costa AdriaIca dalle saline ai pedalò poi, diventano anch’essi protagonisI della storia; cosìcome  i  due  vecchi  motorini –veri  e  propri  costumi  di  scena –diventano rappresentazione eloquente dei caraLeri di Rocco e Guido: sobrio ed essenziale il primo; smargiasso ed estroverso il secondo. 50 Km All’Oraè film contemporaneo che racconta una storia congelata nel tempo. AmbienI, luce, costumi e colonna sonora sono funzionali all’idea di resItuire allo speLatore il sapore degli negli anni in cui questo viaggio si sarebbe dovuto compiere: gli anni 80. È aLraversando questa sorta di bolla spazio-temporale, che i nostri due “eroi” compiranno un viaggio che li aiuterà a ritrovarsi.50 Km All’Oraè un film contemporaneo, in costume. Un ossimoro.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...