Gintama, la data di uscita del nuovo anime spin-off

Immagine di Gintama, la data di uscita del nuovo anime spin-off
Autore: Roberto Strignano ,

In base alle informazioni emerse dai canali ufficiali online, il nuovo anime spin-off di Gintama inizierà nel corso di ottobre 2025.

Advertisement

Gintama, la data di uscita del nuovo anime spin-off

Il numero anime, intitolato, Gintama 3-Nen Z-Gumi Ginpachi-sensei (L'Insegnante Ginpachi della classe 3-Z), è ispirato al light novel omonimo. Il light novel, scritto da Tomohito Osaki, è stato pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2006 e l'ultimo volume è stato pubblicato in Giappone nel 2018. Sorachi è riconosciuto come il creatore dell'opera originale, ovvero del manga. Questo progetto spin-off ha già avuto una versione anime presentata come corti alla fine di vari episodi della serie anime originale Gintama prodotta dallo studio di animazione Sunrise.

È stata rivelata anche una nuova key visual con il protagonista del nuovo anime, Ginpachi, e il protagonista principale del manga, Gintoki:

Il light novel di Osaki è ambientato in una scuola superiore all'interno dell'universo di Gintama e racconta le vicende dell'insegnante Ginpachi Sakata, che, pur non avendo l'aspetto di un insegnante tradizionale, si occupa dei suoi studenti.

Advertisement

In merito lo staff, Natsumi Higashida dirige l'anime presso BN Pictures. Makoto Moriwaki (Welcome to Demon School, Iruma-kun) è responsabile generale della produzione. Kazuyuki Fudeyasu (That Time I Got Reincarnated as a Slime) e Mitei Mark II si occupano della composizione della serie. Shinji Takeuchi (Gintama) è il responsabile delle animazioni. Audio Hights (Gintama, Bakuman) compone le musiche.

Gintama, di cosa parla e dove recuperarlo

Gintama si svolge in un Giappone a metà tra quello del periodo Edo e quello di oggi, nella città di Edo (attuale Tokyo) e per lo più nel quartiere di Kabuki-chō. Durante il periodo Edo gli alieni detti Amanto hanno attaccato la Terra e, dopo una guerra iniziata vent'anni prima della storia principale, hanno costretto lo shogunato ad arrendersi ed è stato costruito il "terminale", un'alta torre che si trova a Edo, come porto per le navi spaziali. Dopodiché hanno proibito di portare la katana in pubblico cancellando di fatto la casta dei samurai. Nonostante questo gli alieni hanno portato innovazioni sulla Terra e quindi si è formato un ambiente a metà tra due epoche, dove esistono oggetti moderni come automobili, televisori, internet e addirittura la rivista Shōnen Jump, ma molte costruzioni assomigliano a quelle del periodo Edo e sono presenti anche le istituzioni dell'epoca, come lo shogunato e la shinsengumi. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo, che con un gruppo di amici cerca di tirare avanti senza tradire i principi del vero samurai…

Advertisement

Gintama si è concluso il 20 giugno 2019 con la pubblicazione del capitolo 704 dopo una lunga serializzazione che ha attraversato diverse fasi: inizialmente su Weekly Shonen Jump poi sull'applicazione Jump GIGA e, infine, su una piattaforma ad hoc per gli ultimi tre capitoli.

Gintama è edito in Italia da Star Comics che ha pubblicato la serie integralmente.

La serie anime ha adattato l'intera storia e in Italia è possibile guardarla su Prime Video e Crunchyroll.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!