Gran Turismo: nel cast star da Stranger Things e Il Signore degli Anelli

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Scaldate i motori perché Gran Turismo debutterà al cinema l'11 agosto del 2023 con un cast che inizia davvero a essere interessante.

Sony Pictures, che produce il film, ha ingaggiato due attori dai nomi importanti ossia David Harbour, famoso per il suo ruolo dello sceriffo Jim Hopper nella serie TV culto Stranger Things, e Orlando Bloom, principalmente famoso per essere stato l'elfo Legolas nella trilogia de Il Signore degli Anelli e nella trilogia de Lo Hobbit, entrambe dirette da Peter Jackson e prodotte da Warner Bros. Pictures. La carriera di Bloom ovviamente dai primi anni 2000 è progredita con la partecipazioni alla saga  blockbuster di Pirati dei Caraibi di Disney.

Advertisement

Gran Turismo, conosciuto anche GT, è il titolo di una serie di videogiochi di simulazione di guida famosa in tutto il mondo di proprietà Sony. La saga videoludica è iniziata nel 1997 e va ancora avanti con successo pubblicando anche titoli correlati come la Serie Sport e la Serie Concept.

Il film narra la storia vera di un ragazzo che giocando a Gran Turismo è diventato davvero un pilota professionista di auto da corsa. Secondo il sito Comicbook.com la storia sarebbe basata sulla vita del pilota britannico Jann Mardenborough.

Neill Blomkamp sarà il regista del film. Lui ha una visione molto particolare del cinema sci-fi: chissà se Gran Turismo avrà un tocco speciale. Blomkamp ha diretto film apprezzati come District 9 ed Elysium.

Asad Qizilbash di PlayStation Productions ha dichiarato:

È una delle serie più longeve e amate di PlayStation, ed è fantastico collaborare di nuovo con Columbia Pictures per dare vita a Gran Turismo in modo entusiasmante. Non vediamo l'ora che il pubblico veda la visione di Neill di questa ispirante storia vera di un giocatore diventato pilota professionista.

Advertisement

Via The Hollywood Reporter.

Immagine di copertina: 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...