Guardiani della Galassia, Chris Pratt non è stato la prima scelta di James Gunn

Autore: Francesca Musolino ,

L'attesa sta quasi per finire. Fra pochissimi giorni ovvero il 3 maggio 2023, arriva finalmente nelle sale italiane il terzo e ultimo capitolo di Guardiani della Galassia diretto da James Gunn. Guardiani della Galassia Vol. 3 è la fine di un'era come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione del film.

Un titolo molto atteso e con alte aspettative da parte del pubblico che oltre a chiudere il capitolo di Gunn nel Marvel Cinematic Universe termina anche la trilogia con protagonista Chris Pratt. Ma c'è stato un momento in cui l'attuale Star-Lord poteva essere diverso da quello che tutti conosciamo.

Advertisement

All'inizio della saga cinematografica dei Guardiani della Galassia per il ruolo di Peter Quill aka Star-Lord, James Gunn ha puntato gli occhi sull'attore Glenn Howerton. Una scelta che poteva cambiare la rappresentazione del personaggio di Star-Lord e magari la stessa sorte dei film sui Guardiani della Galassia. In quanto non è possibile stabilire se la saga avrebbe avuto lo stesso tipo di successo con un protagonista diverso da quello a cui i fan si sono affezionati fin da subito.

Quando esce il film Guardiani della Galassia Vol. 3

Il film Guardiani della Galassia Vol. 3 esce il 3 maggio 2023

Dove esce il film Guardiani della Galassia Vol. 3

Il film Guardiani della Galassia Vol. 3 esce al cinema

Prodotto Consigliato

Noi siamo i Guardiani della Galassia

Epico volume di 320 pagine che contiene tantissime storie dei Guardiani della Galassia, a partire dal lontano 1960 fino ad arrivare al 2015. Tanti sceneggiatori e disegnatori diversi conferiscono ancora più dinamicità alle storie!

La nascita di Star-Lord 

Durante le audizioni per il primo film Guardiani della Galassia Vol. 1 hanno partecipato al provino per il ruolo di Star-Lord circa 200 attori. Tra cui Glenn Howerton conosciuto al tempo per la sitcom C'è sempre il sole a Philadelphia, dove ha interpretato l'inquietante e pericoloso sociopatico Dennis Reynolds. Attore su cui James Gunn ha puntato gli occhi per il suo Star-Lord ma che è finito per diventare la seconda scelta dopo l'arrivo di Chris Pratt.

Advertisement

Dal suo canto Chris Pratt in quello stesso periodo non era ancora noto al grande pubblico, ma si era fatto conoscere per un ruolo secondario nella serie TV Parks and Recreation nelle vesti di Andy Dwyer. È stata la direttrice del casting di Marvel Studios, Sarah Halley Finn, a insistere con James Gunn e convincere il regista a fare un provino a Pratt.

A primo impatto le cose non sono andate molto bene durante l'audizione e James Gunn è dovuto intervenire per spronare Chris Pratt a fare del suo meglio:

Non so cosa stai cercando di fare, ma non funziona. Questo è il tuo momento, lascia perdere quello che stai provando a fare e comportati in modo naturale. Devi essere semplicemente te stesso.

Advertisement

Forse l'attore non ha preso quell'audizione da subito con serietà, considerando che Chris Pratt non lo voleva neppure fare il provino per la parte di Star-Lord. Con il senno di poi sia James Gunn che lo stesso Pratt sono stati molto grati a Sarah Halley Finn. In quanto quell'incontro "imposto" dalla direttrice del casting ha cambiato in meglio le loro vite.

Il film Guardiani della Galassia Vol. 3 esce nelle sale italiane il 3 maggio 2023. Nel frattempo ecco dieci cose da sapere prima di vedere Guardiani della Galassia Vol. 3.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Guardiani della Galassia Vol. 2 di Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...