Secondo le ultime indiscrezioni trapelate online, la serie TV su Harry Potter potrebbe aver trovato l'interprete di Albus Silente, l'indimenticabile preside di Hogwarts. Sebbene al momento non sia ancora attiva alcuna trattativa in corso, da quanto riporta Variety l'attore Mark Rylance è stato messo in lizza da Warner Bros. per l'ipotetico ruolo.
Finora quello di Rylance è l'unico nome a figurare tra i potenziali candidati per vestire i panni di Silente, facendo quindi implicitamente intendere che l'attore è la prima scelta da parte di Warner Bros. mentre quest'ultima resta in attesa di una risposta. Sempre in base alle notizie diffuse da Variety infatti, per il momento è stato solo reso noto che la casa di produzione ha contattato Mark Rylance per verificare la sua disponibilità nel prendere parte alla serie di Harry Potter.
Né l'attore né tantomeno i suoi agenti hanno condiviso informazioni al riguardo, mentre un portavoce di HBO ha riferito alla stessa Variety che maggiori dettagli saranno forniti soltanto nel caso in cui determinati accordi saranno finalizzati. Insomma per il momento resta ancora tutto avvolto nel mistero ma la cosa certa è che per Warner Bros. Mark Rylance sarebbe sicuramente un ottimo acquisto.
Si tratta infatti di uno dei migliori attori teatrali della sua generazione e pluripremiato interprete a livello cinematografico, con tanto di Premio Oscar per la sua performance ne Il ponte delle spie di Steven Spielberg. Gli altri crediti di Mark Rylance noti al pubblico includono i film Il GGG - Il grande gigante gentile di nuovo con la regia di Steven Spielberg, Dunkirk di Christopher Nolan e Don't Look Up a fianco di Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence. Rylance è stato inoltre acclamato per il ruolo di Thomas Cromwell nella miniserie Wolf Hall che gli è valso le candidature agli Emmy, ai Golden Globe e ai SAG Awards.
La serie TV su Harry Potter
Dopo anni di distanza dalla fine della saga cinematografica di Harry Potter tratta dagli omonimi romanzi di J. K. Rowling, Warner Bros. ha messo in sviluppo una serie TV live-action come reboot della storia originale sempre basata sull'opera cartacea. Di recente sono stati avviati i casting per trovare i tre protagonisti principali di Harry Potter, Hermione Granger e Ronald "Ron" Weasley mirati a una fascia di aspiranti interpreti tra i 9 e gli 11 anni residenti tra il Regno Unito e l'Irlanda.
La scrittrice J. K. Rowling è coinvolta nel progetto come produttrice esecutiva insieme a Neil Blair, Ruth Kenley-Letts, David Heyman e Mark Mylod con quest'ultimo anche in veste di regista, mentre la scrittura e il ruolo di showrunner sono stati affidati a Francesca Gardiner.
Prodotta da Warner Bros. con Bronte Productions, la serie TV su Harry Potter ha una finestra di uscita fissata in patria per il 2026 su HBO e MAX.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Harry Potter e la pietra filosofale. Crediti: Warner Bros.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!