House of the Dragon rinnovata per una terza stagione [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

Mentre House of the Dragon ritorna con la stagione 2 in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 17 giugno 2024 in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO, la serie TV è già stata rinnovata per una terza stagione!

La conferma arriva direttamente da HBO che ha dato l'annuncio attraverso i propri social con il seguente breve teaser, rivelando la stagione 3 di House of the Dragon. Inoltre, secondo quanto ha riferito Matt Smith alias Daemon Targaryen a The Guardian, le riprese di House of the Dragon 3 inizieranno alla fine del 2024.

Advertisement

Un rinnovo in tempo record quello di House of the Dragon, che batte sul tempo addirittura quello della precedente stagione. Dopo la premiere della serie TV avvenuta nel 2022, House of the Dragon era stata rinnovata dopo l'uscita dei primi due episodi. Questa volta invece la nuova stagione deve fare ancora il suo debutto ma lo spettacolo di HBO si prepara già al futuro ritorno.

Una decisione non del tutto inaspettata considerando che George R. R. Martin all'inizio ha parlato di almeno quattro stagioni necessarie di House of the Dragon, per poter raccontare tutta la storia del romanzo Fuoco e Sangue da cui è tratta la serie TV. Tuttavia fino a quando non giungono conferme ufficiali di effettivi rinnovi, i fan restano sempre in trepida attesa di scoprire le sorti dei loro spettacoli preferiti.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

House of the Dragon (2022)

21/08/2022 (en)
Sci-Fi & Fantasy, Dramma, Action & Adventure,

La serie prequel vede la dinastia Targaryen all'apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi, che sian...

La serie TV House of the Dragon

House of the Dragon è uno spin-off/prequel della serie TV Il Trono di Spade, ambientato 172 anni prima degli eventi narrati nella serie madre. La storia si concentra sulla guerra civile che nasce all'interno della famiglia Targaryen per stabilire il legittimo erede al Trono, nota nei romanzi di George R. R. Martin come la Danza dei Draghi.

Advertisement

Nella prima stagione della serie TV sono state gettate le basi per conoscere i personaggi principali di House of the Dragon e le motivazioni che li hanno spinti a entrare in guerra. House of the Dragon 2 si concentra direttamente sull'inizio della battaglia che nella storia dei Targaryen sfocia in una lunga e sanguinosa lotta senza esclusione di colpi.

Advertisement

In attesa di vedere la seconda stagione di House of the Dragon, il riassunto della prima stagione può essere utile a fare mente locale su tutti i punti principali della storia e ricordare dove si era conclusa. 

Prodotto Consigliato

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...