Chi è il primo villain in House of the Dragon? Tutto su Craghas Drahar

Autore: Francesca Musolino ,

Lo spin-off House of the Dragon prequel de Il Trono di Spade, serie TV disponibili entrambe su NOW, nella prima stagione ha mostrato uno degli antagonisti minori della storia tratta dai romanzi di George R. R. Martin.

Abbonati a NOW Premium

Advertisement

Si tratta del Principe-Ammiraglio Craghas Drahar di Myr, meglio noto come il Nutrigranchi per via delle sue macabre abitudini. Un personaggio che viene menzionato nel primo episodio di House of the Dragon e che fa una breve comparsa alla fine del secondo, dimostrando in una breve ma esaustiva sequenza tutta la sua follia.

Il Nutrigranchi è infatti così detto perché nutre letteralmente i granchi con gli esseri umani che gli offre in pasto. Ovvero i marinai di transito nel Mar Stretto, che Craghas Drahar cattura e punisce dopo averli derubati.

House of the Dragon (2022)

21/08/2022 (en)
Sci-Fi & Fantasy, Dramma, Action & Adventure,

La serie prequel vede la dinastia Targaryen all'apice assoluto del suo potere, con più di 15 draghi sotto il loro giogo. La maggior parte degli imperi, che sian...

La minaccia di Craghas Drahar

Nel primo episodio di House of the Dragon mentre Re Viserys I Targaryen è riunito insieme ai membri del suo Concilio Ristretto, Lord Corlys Velaryon che è tra i presenti mette tutti al corrente di un problema da non sottovalutare. Nel Continente Orientale di Essos sulla costa del Mar Stretto, ci sono le cosiddette Città Libere con cui il Continente Occidentale di Westeros effettua scambi commerciali.

Advertisement

Mentre prima le Città Libere gestivano il flusso marittimo scacciando i pirati via dal Mar Stretto, in seguito le stesse città sono diventate una minaccia con la nascita della Triarchia. Un'alleanza nata tra Myr, Lys e Tyrosh che vede alla guida anche Craghas Drahar. Una minaccia incombente che Corlys pone all'attenzione del Concilio del Re ma senza ottenere una soluzione al riguardo, in quanto il problema viene arginato.

La guerra contro Craghas Drahar

Nel secondo episodio di House of the Dragon avviene uno dei primi salti temporali della serie TV, in cui sono trascorsi sei mesi dagli eventi precedenti. Quelli che in passato erano soltanto dei timori da parte di Corlys, nel frattempo si sono concretizzati: Casa Velaryon perde infatti una nave della sua flotta proprio a causa di Craghas Drahar.

Advertisement

Nonostante ciò, il Concilio di Re Viserys è ancora restio a prendere provvedimenti in merito, per non innescare conflitti con il Continente di Essos e anche perché sembrano esserci altre priorità più urgenti al momento. A questo punto Lord Velaryon decide di chiedere l'aiuto di Daemon, fratello minore di Viserys in precedenza esiliato da quest'ultimo, al fine da ottenere un vantaggio comune dalla guerra contro il Nutrigranchi.

La fine della battaglia contro Craghas Drahar

Nel terzo episodio di House of the Dragon avviene un altro salto temporale di tre anni durante i quali Corlys e Daemon stanno ancora combattendo nelle Isole Stepstones del Mar Stretto contro Craghas Drahar. Viserys pur non essendo in buoni rapporti con il fratello, alla fine decide di inviare degli aiuti per la battaglia. La guerra giunge così finalmente al termine, con la morte del Nutrigranchi barbaramente ucciso dallo stesso Daemon.

A un altro anno di distanza da tali eventi, nel quarto episodio di House of the Dragon Daemon ritorna nella capitale dopo essersi guadagnato il titolo di Re del Mar Stretto grazie alle sue gesta.

Advertisement

Craghas Drahar nei romanzi di George R. R. Martin

Nei libri di George R.R. Martin, il personaggio di Craghas Drahar è noto come un Principe-Ammiraglio di Myr, una delle Città Libere che diventa parte della Triarchia. Drahar inizialmente si occupava davvero di scacciare via i pirati e mantenere saldo il commercio marittimo con i Sette Regni.

Advertisement

Successivamente invece per la troppa avidità, diventa lui stesso un pirata e inizia ad attaccare le navi di chiunque, incluse quelle dei Velaryon. Oltre a saccheggiare le navi e dare i marinai in pasto ai granchi, Craghas Drahar e i suoi uomini riducono in schiavitù donne e giovani costringendoli a prostituirsi nelle loro case del piacere.

La trama della serie TV House of the Dragon ha mantenuto abbastanza fede alla storia originale di Craghas Drahar presente nei romanzi di George R. R. Martin, aggiungendo inoltre qualche importante dettaglio che collega il personaggio del Nutrigranchi con la serie TV de Il Trono di Spade.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Prodotto Consigliato

L'arte de Il Trono di Spade. Ediz. a colori

"L'arte de Il Trono di Spade" presenta, in un volume dall'ampio formato, una cronaca visiva con i dipinti dettagliati, gli schizzi, le piante e gli alzati, la grafica e i progetti creati da vari artisti per portare a vivere sullo schermo i...

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...