House of the Dragon 2: ecco quale è stato il personaggio più amato dai fan nella seconda stagione (e non è un Targaryen)

Leggi per scoprire quale personaggio presente nella serie TV House of the Dragon è stato tra i più amati dal fandom nel corso della seconda stagione.

Autore: Francesca Musolino ,

La seconda stagione di House of the Dragon da poco terminata in esclusiva su Sky e disponibile in streaming su NOW, ha introdotto diversi nuovi personaggi nel corso dei suoi otto episodi che si sono andati ad aggiungere al già folto cast di Casa TargaryenTra le new entry di House of the Dragon, una in particolare ha ricevuto ottimi consensi dal pubblico e dai lettori più appassionati dei romanzi di George R. R. Martin da cui è tratta la serie TV.

Si tratta di Ser Simon Strong, il castellano di Harrenhal, magistralmente interpretato dal pluripremiato attore teatrale Simon Russell Beale che ha dato larga prova del suo carisma nelle brevi ma efficaci apparizioni in House of the Dragon 2. Beale ha letteralmente spopolato sul web fin dalla sua prima comparsa nella serie TV, soprattutto per essere riuscito a tenere testa a Daemon Targaryen attraverso maniere pacate e accondiscendenti.

In qualità di marito di Rhaenyra, Daemon vuole essere chiamato Re e Simon non perde occasione di ricordargli che il titolo più adeguato al suo ruolo è "soltanto" quello di Re Consorte. Il castellano ha ottenuto altri punti nel cuore dei fan per la sua lealtà verso Rhaenyra e per aver in un certo senso agito da Cupido, permettendo alla Regina e a Daemon di riunirsi.

Abbonati a NOW Premium

Ecco di seguito alcuni post presenti sul web che elogiano la bravura di Simon Russell Beale e definiscono il suo personaggio di Simon Strong come una vera e propria "diva" dello spettacolo.

Simon Strong viene menzionato solo un paio di volte in Fuoco e Sangue. House of the Dragon ci ha regalato un cast di supporto memorabile con una performance iconica di Simon Russell Beale. E alla sua morte piangeremo tutti come cani. Grande Diva, Iconica, Leggendaria, Antologica.

Cannot get X.com oEmbed

Una vera diva da 10/10 totalmente leale. Ser Simon Strong, sarai sempre famoso!

Il mio personaggio preferito della seconda stagione: ha messo da parte tutte le delusioni di Daemon, quando pensava che Daemon avrebbe tradito Rhaenyra l'ha mandata a chiamare e alla fine quando Daemon si è inginocchiato era molto felice. Simon Strong la mia diva preferita.

Il castellano di Harrenhal Simon Strong è il GOAT* della seconda stagione di House of the Dragon.

*Goat= Greatest Of All Time, il più grande di tutti i tempi

Sir Simon Strong: Il più grande shipper dei Daemyra*. Guardatelo mentre applaude quando si sono riconciliati!!!!!

*Daemyra= Daemon+Rhaenyra

Ha fiutato la più piccola avvisaglia di un tradimento riferendolo subito alla regina e dopo ha applaudito ed esultato quando tutto si è risolto in bene. SIMON STRONG SEI IL PERSONAGGIO PIÙ REALE DI SEMPRE.

Amo questa DIVA e amo il suo onore. Datemi uno spettacolo di Simon Strong in stile "Al passo con i Kardashian".

I Daemyra sono tornati! Simon Strong che diva sei!

Cannot get X.com oEmbed

Ricordiamo brevemente che nel corso di House of the Dragon 2, Daemon si reca ad Harrenhal per formare un esercito con l'alleanza delle Terre dei Fiumi. Tuttavia da quando arriva sul posto Daemon inizia a soffrire di allucinazioni e non dà più sue notizie a Rhaenyra né fa ritorno a casa. In seguito Rhaenyra invia un piccolo convoglio ad Harrenhal guidato da Ser Alfred Broome, membro del suo Concilio, per capire che intenzioni ha Daemon.

Quando giunge a destinazione Broome anziché seguire gli ordini della sovrana, cerca di convincere Daemon a prendere il posto di Re ma la conversazione viene sentita da Simon Strong. Quest'ultimo invia subito un corvo a Rhaenyra facendo arrivare così anche la sovrana ad Harrenhal, prima che un eventuale tradimento ai suoi danni abbia luogo. Nel frattempo Daemon dopo aver avuto una particolare visione del futuro ha già scelto di seguire Rhaenyra rinnovandole la sua lealtà, al contrario di quanto aveva provato ad architettare Broome.

Prodotto Consigliato
Fuoco e sangue. House of the Dragon

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

In attesa di vedere come proseguirà la storia, nel frattempo vi invitiamo a leggere la nostra spiegazione sulla scena finale di House of the Dragon 2.

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!