House of the Dragon 2: lo showrunner ribalta il collegamento con le uova di Daenerys

Leggi per scoprire che cosa ha dichiarato lo showrunner di House of the Dragon 2 in merito al precedente collegato confermato con Il Trono di Spade.

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo la messa in onda del terzo episodio di House of the Dragon 2, serie TV disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con l'uscita di HBO, la regista di tale episodio Geeta Vasant Patel ha rivelato una clamorosa notizia per tutti fan de Il Trono di Spade.

Secondo Patel le uova di drago che compaiono nel terzo episodio di House of the Dragon 2, sono le stesse che riceve in dono Daenerys Targaryen nella serie madre. La regista è una grande fan dello spettacolo televisivo originale e quando ha avuto modo di prendere parte allo spin-off House of the Dragon, è stata entusiasta di inserire questo particolare dettaglio.

Abbonati a NOW Premium

Tuttavia Ryan Condal, lo showrunner di House of the Dragon, in una nuova intervista con EW ha fornito una differente versione dei fatti:

Credo che la parte più divertente della storia così come è stata scritta, sia lo spazio dato alla libera interpretazione. Mi piace immaginarlo come un possibile scenario futuro.

Ryan Condal non ha quindi confermato in modo esplicito come Geeta Vasant Patel che le uova apparse in House of the Dragon siano le stesse viste ne Il Trono di Spade. Ma allo stesso tempo lo showrunner non ha escluso che questa possa essere una delle tante possibilità. Probabilmente bisogna attendere il proseguimento della serie TV House of the Dragon per capire che piega prenderà questa parte di storia.

Attualmente le uova di drago sono state consegnate da Rhaenyra a Rhaena con l'incarico di accudirle insieme ai tre figli più piccoli della sovrana, quali Joffrey, Aegon III e Viserys II, per proteggerli dalla guerra in corso con i Verdi. Mentre Joffrey dovrà essere affidato ai parenti di Casa Arryn nella Valle, Rhaena con le uova e i due piccoli Principi al seguito si deve dirigere invece a Pentos. Un luogo che si connette comunque alla storia delle uova narrata ne Il Trono di Spade, pertanto resta da vedere cosa succederà in House of the Dragon in seguito a tale epilogo.

Prodotto Consigliato
Fuoco e sangue. House of the Dragon

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

Lo stesso George R. R. Martin nei suoi romanzi non ha mai rivelato l'origine delle uova di Daenerys, quindi ulteriori sviluppi in merito potrebbero riferirsi soltanto agli spettacoli televisivi, inerenti alle varie differenze intercorse tra i libri e la serie TV di House of the Dragon.

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!