Ecco perché il trailer di Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente non ci convince

Autore: Erika Giacira ,

Prima il numero misterioso che annuncia l'uscita della Ballata dell'usignolo e del serpente il prequel di Hunger Games, ora il trailer che porta sul grande schermo un platinato Coriolanus Snow e l'illusione di una storia d'amore.

Il trailer ha mostrato Tom Blyth nei panni della versione più giovane di Coriolanus Snow, lo spietato tiranno che ha governato il mondo nei film originali, dove era interpretato da Donald Sutherland. Anni prima che diventasse il presidente di Panem, il diciottenne Snow vede negli Hunger Games l'ultima speranza per recuperare il suo vecchio lignaggio. Con l'avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane è allarmato quando viene assegnato al mentore Lucy Gray Baird, interpretata da Rachel Zegler, il tributo femminile del povero Distretto 12. Ma, dopo che Lucy Gray ha attirato tutta l'attenzione di Panem risveglia in Snow la possibilità di poter ribaltare le probabilità a loro favore.

Advertisement

La somiglianza ideologica tra Gray e Katniss Everdeen è evidente, ma tutta tratta dal libro dunque non è possibile imputare questo alla saga cinematografica. L'anteprima del prequel, idealizza il futuro tiranno forse per addolcire la storia e mostrare che dietro un mostro c'è quasi sempre un evento traumatico, una tendenza mostrata sempre più spesso negli ultimi anni dove il passato dei villain viene raccontato per dimostrare che nessuno nasce cattivo, ma è la vita che indurisce l'animo. Ma il bellissimo e platinato giovanissimo Snow nel prequel non dovrebbe farvi dimenticare le cose orribili che ha fatto. Per non parlare della storia d'amore suggerita dalle immagini del trailer su cui, a ogni modo, il film è già proiettato: se avesse avuto un lieto fine alcuni avvenimenti di Hunger Games non sarebbero mai esistiti. 

Quando esce The Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente?

Come anticipato dal poster del prequel di Hunger Games, il film uscirà il 16 novembre 2023.

Il cast di The Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente

Sono passati quasi dieci anni da quando i fan hanno detto (fortuntamente) arrivederci al franchise: finalmente Lionsgate ha rivelato nel corso del CinemaCon le nuove immagini direttamente dal prequel che vedrà Hunger Games entrare in questo decennio esplorando la storia delle origini di un personaggio molto importante del franchise principale.

Advertisement

Il trailer mostrato in anteprima al CinemaCon, ha mostrato un primo sguardo al personaggio di Peter Dinklage, star di Game of Thrones,  che interpreterà Casca Highbottom, Decano dell'Accademia e una delle persone responsabili della creazione di Hunger Games. Al cast di The Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente sono Viola Davis, amatissima in  Le regole del delitto perfetto, e da Euphoria Hunter Schafer.

Nell'attesa potete recuperare la trilogia di Hunger Games: ecco in che ordine guardare i film e leggere i libri di Hunger Games.

Advertisement

Prodotto Consigliato

HUNGER GAMES - Steelbook Collection (4K Ultra HD + Blu-Ray)

La saga completa di Hunger Games con protagonista Jennifer Lawrence in una speciale versione Steelbook 4k ultra HD con i quattro film.

Crediti immagine di copertina: Color Force/Good Universe/Scholastic

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...