I risultati di AEW Revolution 2024

Autore: Luca Carbonaro ,

Consegnata agli archivi l'edizione 2024 di Revolution, uno dei PPV di punta della All Elite Wrestling. Tra grandi match titolati e il ritiro ufficiale di Sting, ecco cosa è andato in scena domenica 3 marzo in quel di Greensboro Coliseum di Greensboro, North Carolina.

AEW Revolution 2024, i risultati completi

TNT Championship: Christian Cage batte Daniel Garcia

Il PPV si è aperto con il match valevole per il TNT Title detenuto da Christian Cage. Grazie alle interferenze di Nick Wayne e della madre, il canadese è riuscito a sconfiggere Daniel Garcia con la patentata Killswitch, confermandosi campione in carica.

Continental Crown Championship: Eddie Kingston batte Bryan Danielson

Un match intensissimo che ha visto i due darsele di santa ragione senza esclusione di colpi. A vincere è stato il campione Eddie Kingston grazie a una poderosa powerbomb.

Advertisement
Advertisement

Come da stipulazione, Bryan Danielson è uscito sconfitto dal match e ha dovuto stringere la mano del suo avversario.

All-Star 8-Man Scramble Match: Wardlow batte Dante Martin, Chris Jericho, Lance Archer, HOOK, Magnus, Brian Cage & Powerhouse Hobbs

Un vero e proprio caos all'interno del ring che ha visto Wardlow prevalere su altri 7 avversari. Lo schienamento decisivo è avvenuto dopo una powerbomb ai danni di Dante Martin.

AEW International Championship: Roderick Strong batte Orange Cassidy

Colpo di scena della serata con Roderick Strong, attuale componente dell'Undisputed Kingdom, che è diventato il nuovo International Champion. Nel post match grande momento con il ritorno di Kyle O'Reilly, fermo ai box da tempo per via di un infortunio.

Advertisement

Claudio Castagnoli & Jon Moxley battono gli FTR

Adrenalinico match di coppia che ha visto Moxley e Castagnoli, componenti del Blackpool Combat Club, sconfiggere gli ex campioni Cash Wheeler e Dax Harwood.

Advertisement

Il match è stato interrotto dall'arbitro dopo lo svenimento di Dax per mano di una manovra di sottomissione di Jon Moxley.

AEW Women's World Championship: Toni Storm batte Deonna Purrazzo

Una rivalità diventata molto personale nelle ultime settimane ha trovato il suo culmine in quel di Revolution. Deonna, nuovo innesto AEW, è arrivata più volte vicino alla vittoria ma la distrazione di Mariah May è stata decisiva.

AEW World Championship, Three Way match: Samoa Joe batte Adam Page & Swerve Strickland

Samoa Joe si è confermato il campione mondiale della AEW in un match a 3 molto sentito dal pubblico. Nel finale Adam Page è stato costretto a cedere, mentre Swerve Strickland è rimasto visibilmente deluso dall'accaduto.

AEW World Tag Team Championship: Sting & Darby Allin battono Nicholas & Matthew Jackson (Young Bucka)

Il main event del PPV non poteva che essere il ritiro di Sting, vera e propria icona del pro wrestling con una carriera ultra trentennale alle spalle. E Sting si è ritirato da campione in carica, sconfiggendo gli Young Bucks e mantenendo i titoli di coppia AEW assieme a Darby Allin.

Advertisement

Iconico e commovente l'ingresso in scena con i suoi due figli, vestiti rispettivamente dalle gimmick più iconiche del padre: Surfer Sting e Wolfpack Sting.

Dove vedere AEW Revolution in streaming

Se non siete riusciti a vedere la diretta, il PPV è visibile in replica con il commento in italiano su SKY Primafila.

Immagine di copertina via AEW

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...