Anime News Network rivela il nuovo trailer dell'anime Il Movimento della Terra (Chi: Chikyu no Undo ni Tsuite), ispirato al manga omonimo vincitore del primo premio al 26° Premio culturale Osamu Tezuka nel 2022 scritto e disegnato da Uoto, ambientato in un'Europa alla fine del Basso Medioevo e afflitta dalla lotta tra scienza e religione.
Il trailer rivela la data di inizio dell'adattamento anime così come la opening e la ending.
- Il trailer de Il Movimento della Terra
- Data di inizio e dove guardare in streaming Il Movimento della Terra
- Di cosa parla Il Movimento della Terra
- Lo staff dell'anime
- Il Movimento della Terra, dove recuperarlo
Il trailer de Il Movimento della Terra
Innanzitutto, ecco il trailer:
Data di inizio e dove guardare in streaming Il Movimento della Terra
L'anime inizierà il 5 ottobre 2024 e Anime News Network specifica che sarà disponibile anche oltreoceano su Netflix subito dopo la trasmissione televisiva giapponese. I primi due episodi saranno pubblicati consecutivamente.
Su X/Twitter la piattaforma streaming ne conferma l'arrivo.
In fifteenth-century Europe, Rafal, a young genius, risks his life in pursuit of the truth of the world.
— Netflix Anime (@NetflixAnime) September 5, 2024
Orb: On the Movements of the Earth will be available on Netflix starting October 5 — release date may vary by country. pic.twitter.com/QDsSVIKXxs
Di cosa parla Il Movimento della Terra
Il Movimento della Terra è un manga particolarmente indicato per gli appassionati di storia, senza necessariamente tagliare fuori dall'equazione i fruitori regolari di manga e anime. Le vicende sono ambientate in una Polonia del XV secolo, un'epoca dove i dogmi e le regole imposte dallo Stato Pontificio erano ferme e inconfutabili, scaturendo scontri sanguinosi con i referenti della scienza.
Chi pensava di andare coscientemente contro le imposizioni determinate dal Cristianesimo e cercava di minare l'ordine della religione, ad esempio dichiarare che la Terra ruota attorno al Sole, veniva considerato eretico, dunque passibile di condanna al rogo.
Il protagonista di questa storia è Rafal, un brillante ragazzo che sta per entrare all'università come studente di teologia. Tutti ripongono in lui grandi speranze. Il ragazzo ha una mente molto razionale e si tratta per lui di una scelta naturale. Tuttavia, un giorno si imbatte in un uomo misterioso che conduce ricerche su una verità decisamente eretica per quei tempi.
Rafal riceve nozioni sulla fattuale verità circa l'universo proprio dal maestro ed è costretto a fuggire per scampare dalle grinfie dell'Inquisizione che insegue la giustizia di Dio. Munito soltanto di uno strano ciondolo che gli fa da guida, riuscirà Rafal a scoprire i risultati della ricerche del maestro e a rivoluzionare la visione del mondo?
Lo staff dell'anime
L'adattamento anime è prodotto dallo studio di animazione Madhouse (Death Note, Frieren - Oltre la fine del viaggio).
Kenichi Shimizu (Parasyte -the maxim-, All Out!!) dirige l'anime. Shingo Irie (Hakata Mentai! Pirikarako-cha, AFTERLOST) svolge il ruolo di sceneggiatore. Masanori Shino (Black Lagoon, Digimon Adventure tri., No Guns Life) è il character designer. kensuke ushio (Liz and the Blue Bird, A Silent Voice, The Heike Story) compone le musiche. Kisuke Koizumi è il responsabile del suono.
La opening si intitola Kaiju (Mostro), mentre la ending è eseguita dal gruppo musicale yorushika ed è intitolata Aporia.
Il Movimento della Terra, dove recuperarlo
Uoto ha lanciato il manga sulle pagine di Big Comic Spirits nel settembre del 2020 per poi concludersi il 25 aprile 2022. Shogakukan ha pubblicato in Giappone e negozi online l'ottavo e ultimo numero a giugno 2022. Il manga è interamente disponibile per la lettura in Italia per Dynit Manga.
L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!