Il Trono di Spade, D.B. Weiss e David Benioff parlano del loro potenziale ritorno nel franchise

Autore: Francesca Musolino ,

Da quando la serie TV Il Trono di Spade si è conclusa nel 2019, i suoi creatori D.B. Weiss e David Benioff hanno preso le distanze da qualsiasi successivo progetto a tema per dedicarsi ad altro. Nel frattempo la storia nata dai romanzi di George R. R. Martin ha continuato a espandere il suo franchise dapprima con lo spin-off/prequel House of the Dragon uscito nel 2022 e in futuro con nuovi spettacoli attualmente in lavorazione.

Tra questi nuovi contenuti è presente una storia incentrata sul personaggio di Jon Snow, interpretato ne Il Trono di Spade da Kit Harington che torna a ricoprire il ruolo anche in questa serie sequel. In una recente intervista condotta da The Hollywood Reporter, la testata ha chiesto a D.B. Weiss e David Benioff se c'è la possibilità di un loro ritorno nel mondo de Il Trono di Spade, magari proprio attraverso lo spin-off su Jon Snow:

Advertisement

Sarebbe fantastico, perché non ci sarebbe niente di più bello che tornare a lavorare con tutte le persone di quello spettacolo. Ma questo può avvenire anche in altri modi che possono essere altrettanto entusiasmanti e coinvolgenti per tutti. 

Queste parole espresse da Weiss sembrano trovare riscontro nel nuovo progetto in comune con Benioff ovvero la serie TV di Netflix Il problema dei 3 corpi. Un titolo dove oltre ai due autori, sono anche presenti gli attori John Bradley e Liam Cunningham, entrambi protagonisti ne Il Trono di Spade nei rispettivi panni di Samwell Tarly e Davos Seaworth. Un contesto che sembra suggerire di come gli ex membri di cast e staff de Il Trono di Spade possono nuovamente lavorare insieme, ma non necessariamente in progetti legati al mondo di George R. R. Martin.

I due autori de Il Trono di Spade hanno inoltre suggerito che un progetto come quello su Jon Snow in veste di sequel, potrebbe suscitare maggior interesse se fosse sviluppato a distanza di diversi anni dalla fine della serie principale. D.B. Weiss e David Benioff hanno sdrammatizzato sulla questione con dei commenti ironici:

Il mantello che porta Kit Harington per un uomo di quarant'anni è davvero molto pesante da indossare senza aver prima svolto un allenamento adeguato. Pesa circa 60 kg. Forse quando noi avremo ottant'anni e Kit sarà vicino alla pensione con una barba molto grigia, potrà indossare di nuovo quel mantello per un'ultima volta.

Advertisement

In attesa di saperne di più sullo spin-off dedicato a Jon Snow, nel frattempo è già stata fissata una data di uscita per la seconda stagione di House of the Dragon.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Il Trono di Spade. Crediti: Television 360, Grok! Television, Generator Entertainment, Startling Television, Bighead Littlehead

Prodotto Consigliato

L'arte de Il Trono di Spade. Ediz. a colori

"L'arte de Il Trono di Spade" presenta, in un volume dall'ampio formato, una cronaca visiva con i dipinti dettagliati, gli schizzi, le piante e gli alzati, la grafica e i progetti creati da vari artisti per portare a vivere sullo schermo i...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...