James Gunn rivela di non poter più collaborare con Marvel

Autore: Davide Mirabello ,

Il ruolo di CEO dei DC Studios terrà impegnato James Gunn per molto tempo, e qualora la quantità di impegni del filmmaker non fossero abbastanza evidenti, ci ha pensato lui stesso a fare intendere quanto il DC Cinematic Universe lo terrà lontano da altri impegni, comprese possibili collaborazioni con Marvel.

Ecco cosa ha scritto su Threads James Gunn:

Advertisement

Non mi sarà possibile fare delle collaborazioni del genere, sia fisicamente che a livello legale. Non potrò partecipare ad altri progetti. La mia scheda di lavoro è completamente piena. 

Quando James Gunn lavorò per Marvel e DC

Le parole di James Gunn sono state una risposta ad un utente che ha chiesto al filmmaker se avrebbe possibilità, nel frattempo, di lavorare anche con i Marvel Studios, scrivendo dei progetti per la Casa delle Idee. In passato il regista si è trovato a lavorare sia per DC che per Marvel. Si sta parlando del periodo in cui era in lavorazione Guardiani della Galassia vol.3, ed in cui Gunn fu chiamato a dirigere un progetto DC sulla Suicide Squad

Ma, adesso il filmmaker si trova in una situazione completamente diversa. Dopo essere stato nominato CEO dei DC Studios, si ritrova assieme a Peter Safran, a dover coordinare un intero universo narrativo, fatto di film, serie TV e animazione. Inoltre Gunn ha dichiarato che anche videogiochi e fumetti interagiranno con il suo DCU. C'è da ricordare che il primo progetto sarà Superman: Legacy, che uscirà nel 2025 al cinema. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...