James Gunn rivela di non poter più collaborare con Marvel

James Gunn ha confermato che nel periodo in cui lavorerà come CEO dei DC Studios non potrà dedicarsi ad altri progetti con Marvel.

Autore: Davide Mirabello ,

Il ruolo di CEO dei DC Studios terrà impegnato James Gunn per molto tempo, e qualora la quantità di impegni del filmmaker non fossero abbastanza evidenti, ci ha pensato lui stesso a fare intendere quanto il DC Cinematic Universe lo terrà lontano da altri impegni, comprese possibili collaborazioni con Marvel.

Ecco cosa ha scritto su Threads James Gunn:

Non mi sarà possibile fare delle collaborazioni del genere, sia fisicamente che a livello legale. Non potrò partecipare ad altri progetti. La mia scheda di lavoro è completamente piena. 

Quando James Gunn lavorò per Marvel e DC

Le parole di James Gunn sono state una risposta ad un utente che ha chiesto al filmmaker se avrebbe possibilità, nel frattempo, di lavorare anche con i Marvel Studios, scrivendo dei progetti per la Casa delle Idee. In passato il regista si è trovato a lavorare sia per DC che per Marvel. Si sta parlando del periodo in cui era in lavorazione Guardiani della Galassia vol.3, ed in cui Gunn fu chiamato a dirigere un progetto DC sulla Suicide Squad

Ma, adesso il filmmaker si trova in una situazione completamente diversa. Dopo essere stato nominato CEO dei DC Studios, si ritrova assieme a Peter Safran, a dover coordinare un intero universo narrativo, fatto di film, serie TV e animazione. Inoltre Gunn ha dichiarato che anche videogiochi e fumetti interagiranno con il suo DCU. C'è da ricordare che il primo progetto sarà Superman: Legacy, che uscirà nel 2025 al cinema. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!