Jim Lee e Jeph Loeb rilanciano Batman? [RUMOR]

Immagine di Jim Lee e Jeph Loeb rilanciano Batman? [RUMOR]
Autore: Giovanni Arestia ,

Dal 2022 la nuova serie di fumetti di Batman vengono scritti da Chip Zdarsky e recentemente erano emerse delle notizie che la pubblicazione sarebbe avvenuta ogni due settimane. Poi all'improvviso le cose sono cambiate e la pubblicazione è tornata a essere mensile. Perché questo cambiamento di programma? A quanto pare, stando a quanto annunciato in esclusiva da Bleedingcool.com, il team creativo dietro Batman: Hush, composto da Jim Lee e Jeph Loeb, dovrebbe tornare a lavorare sul fumetto di Batman già a partire dall'anno prossimo, orientativamente verso marzo o aprile del 2025. Inizialmente il loro ritorno era previsto per novembre o dicembre del 2024, motivo per cui la serie di Zdarsky aveva accelerato il ritmo delle uscite, poi le cose sono cambiate.

Advertisement

Sembra, inoltre, che Jim Lee stia disegnando il fumetto già dalla primavera del 2024 e che abbia già completato diversi numeri. Tuttavia la DC Comics pare voglia accumulare un po' di materiale extra per evitare problemi che in passato hanno afflitto i fumetti disegnati da Jim Lee, come quello di lasciare le cose a metà. Questo è particolarmente importante considerando i suoi numerosi ruoli come Direttore Creativo, Publisher e Presidente della DC Comics. Parte del motivo per cui Jim Lee ha scelto di restare alla DC Comics, invece di passare alla Marvel per il rilancio degli X-Men, è proprio questo progetto. 

Non è chiaro se questo rilancio darà vita a un nuovo Batman #1 o se continuerà con la numerazione attuale. Ventidue anni fa fecero una scelta diversa, mentre adesso potrebbero optare per iniziare da un numero uno. Nel 2002, infatti, Batman: Hush di Jeph Loeb e Jim Lee venne pubblicato dal numero 608 al 619 di Batman. La DC avrebbe preferito che fosse una miniserie separata, ma Jim Lee insistette perché fosse parte della serie regolare, come accadde con Anno Uno. All'epoca, la DC Comics era meno incline ai rilanci, ma Jim Lee garantì che il suo primo numero avrebbe venduto come se fosse un numero uno ed effettivamente fu così, continuando a mantenere sempre alta l'asticella delle vendite nel tempo.

Non resta che attendere e vedere se adesso ripartiranno da Batman #158 o da Batman #1 con la speranza di scoprire se Jim Lee troverà anche il tempo per finire All Star Batman and Robin The Boy Wonder, l'annuale del 1963 o altri progetti.

Immagine in evidenza via DC Comics

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!