Impulsiva e affascinante, testarda e aggressiva, sensuale e coraggiosa: Tokyo, al secolo Silene Oliveira, è la protagonista e voce narrante de La Casa di Carta.
Nel corso delle stagioni, dopo essere stata arruolata dal Professore, ha messo diverse volte in pericolo il gruppo, la banda e il piano per le sue reazioni sconsiderate, per il mancato rispetto delle regole e per la propria istintività. Dalla storia d’amore proibita con Rio agli attacchi aggressivi ai nemici, dalle manifestazioni di lealtà alle fughe rocambolesche, Tokyo è uno dei personaggi più discussi della serie spagnola.
Per renderle omaggio Netflix ha rilasciato un video divertente in cui i modi di reagire della criminale, sicuramente particolari e d’impatto, sono applicati ai contesti più banali della vita quotidiana.

Alla fine, proprio per le sue numerose intemperanze, Tokyo può essere considerata una mappa di comportamenti di fronte a situazioni varie. Nel videomontaggio di Netflix le sue reazioni accompagnano i casi più disparati: dalla voglia di evasione dopo un mese passato a casa dei propri genitori, paragonato al momento in cui l’(anti)eroina voleva fuggire dal paradiso romantico e tropicale in cui si era rifuguata con Rio, ai momenti domestici in cui una famiglia non si accorda su cosa guardare in TV (o sulle piattaforme di streaming). Dallo screenshot sbagliato inviato alla persona sbagliata al sentire chi dice che mangia tanto e non ingrassa.
Tokyo, per dirla con il linguaggio dei social, può considerarsi un meme vivente. Le sue reazioni non sono mai tiepide, sia che debba prepararsi a operare come un vero chirurgo sia se deve fare l'amore oppure ancora attaccare un nemico o un traditore.

Il suo essere così irruenta è forse anche il suo più grande difetto, ma non potremmo mai immaginare una Tokyo diversa da quella che conosciamo. Ne ha dato prova anche durante l’ultima stagione, la quarta, rilasciata da Netflix il 4 aprile: la criminale si è dimostrata impulsiva al punto da far vacillare equilibri già precari e allo stesso tempo coraggiosa nel momento in cui era sotto scacco da Gandìa, la guardia armata del Governatore della Banca di Spagna.
Un personaggio amato e odiato e che (soprattutto per questo) si presta perfettamente per un video ironico (e iconico) della piattaforma di streaming.
[tv id="71446"]
E voi cosa ne pensate? Vi ritrovate nelle imperdibili reazioni di Tokyo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!