Reagire come Tokyo de La Casa di Carta: il divertente video di Netflix

Autore: Alice Grisa ,

Impulsiva e affascinante, testarda e aggressiva, sensuale e coraggiosa: Tokyo, al secolo Silene Oliveira, è la protagonista e voce narrante de La Casa di Carta.

Nel corso delle stagioni, dopo essere stata arruolata dal Professore, ha messo diverse volte in pericolo il gruppo, la banda e il piano per le sue reazioni sconsiderate, per il mancato rispetto delle regole e per la propria istintività. Dalla storia d’amore proibita con Rio agli attacchi aggressivi ai nemici, dalle manifestazioni di lealtà alle fughe rocambolesche, Tokyo è uno dei personaggi più discussi della serie spagnola.

Advertisement

Per renderle omaggio Netflix ha rilasciato un video divertente in cui i modi di reagire della criminale, sicuramente particolari e d’impatto, sono applicati ai contesti più banali della vita quotidiana.

Netflix
Tokyo in un momento di lotta ne La Casa di Carta
Tokyo richiama tutti all'ordine

Alla fine, proprio per le sue numerose intemperanze, Tokyo può essere considerata una mappa di comportamenti di fronte a situazioni varie. Nel videomontaggio di Netflix le sue reazioni accompagnano i casi più disparati: dalla voglia di evasione dopo un mese passato a casa dei propri genitori, paragonato al momento in cui l’(anti)eroina voleva fuggire dal paradiso romantico e tropicale in cui si era rifuguata con Rio, ai momenti domestici in cui una famiglia non si accorda su cosa guardare in TV (o sulle piattaforme di streaming). Dallo screenshot sbagliato inviato alla persona sbagliata al sentire chi dice che mangia tanto e non ingrassa.

Tokyo, per dirla con il linguaggio dei social, può considerarsi un meme vivente. Le sue reazioni non sono mai tiepide, sia che debba prepararsi a operare come un vero chirurgo sia se deve fare l'amore oppure ancora attaccare un nemico o un traditore.

Netflix
Tokyo quando lascia Rio sull'isola deserta
Tokyo nel video di Netflix

Il suo essere così irruenta è forse anche il suo più grande difetto, ma non potremmo mai immaginare una Tokyo diversa da quella che conosciamo. Ne ha dato prova anche durante l’ultima stagione, la quarta, rilasciata da Netflix il 4 aprile: la criminale si è dimostrata impulsiva al punto da far vacillare equilibri già precari e allo stesso tempo coraggiosa nel momento in cui era sotto scacco da Gandìa, la guardia armata del Governatore della Banca di Spagna.

Advertisement

Un personaggio amato e odiato e che (soprattutto per questo) si presta perfettamente per un video ironico (e iconico) della piattaforma di streaming.

La casa di carta La casa di carta Otto ladri si barricano nell'edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi, mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano. Apri scheda

E voi cosa ne pensate? Vi ritrovate nelle imperdibili reazioni di Tokyo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...