La serie TV di Alien stravolgerà i canoni dei film

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Una nuova notizia per gli appassionati di fantascienza: stanno per iniziare le riprese della nuova serie TV dedicata ad Alien. Ciò potrebbe portare a un debutto nel 2023.

Lo ha comunicato il dirigente dell'emittente FX John Landgraf con una presentazione ufficiale. Lo show, ancora senza titolo, sarà il primo adattamento seriale per questo franchise e anche il primo a portare le spaventose creature sul pianeta Terra. Questo aspetto sovverte di fatto l'idea dei film, nei quali è l'uomo a invadere un pianeta alieno. Sarà interessante scoprire come faranno gli Xenomorfi a raggiungere il Pianeta Terra.

Advertisement

Non ci sono state ancora comunicazioni ufficiali sul cast che è stato scelto, ma sappiamo che lo showrunner sarà Noah Hawley. Scrittore e produttore, nel suo curriculum ci sono serie molto apprezzate e amate come Fargo e Legion. Essendo una produzione FX la serie quasi certamente sarà disponibile in Italia sulla piattaforma Disney+.

La serie di Alien sarà ambientata nel periodo dopo il film originale diretto da Ridley Scott e prima del sequel Aliens di James Cameron. Non ci saranno (almeno per ora) personaggi presenti in altre opere cinematografiche, che in totale sono ben 6, compresi due crossover con la saga di Predator.

Uno degli obiettivi principali del nuovo show è quello di coniugare il fanta-horror di Alien (1979) con gli aspetti dedicati all'action curati da Cameron per il suo lavoro del 1986.

Hawley ha dichiarato che la storia tratterà i temi della diseguaglianza, parlando del suo amore per i personaggi dell'originale nel loro aspetto di lavoratori e "camionisti" dello spazio. Ha aggiunto che ama molto anche l'aspetto più militaresco che è stato dato ai personaggi in Aliens e che in generale è particolarmente affascinato dalle atmosfere e dallo stile delle pellicole degli anni '70 e '80.

Per questi motivi si può supporre che vedremo un gruppo di lavoratori sulla Terra, magari persone di bassa estrazione sociale, confrontarsi con la minaccia dei letali alieni. Chiaramente non ci sono conferme su una direzione del genere, ma una cosa è certa, l'arrivo sulla Terra dei pericolosi extraterrestri è stata la minaccia da sventare in quasi tutti i film che abbiamo visto nella saga, e il suo realizzarsi avrà conseguenze disastrose per il genere umano.

Per approfondire l'argomento potete leggere anche il nostro articolo Cosa sappiamo davvero della serie TV di Alien (senza Ellen Ripley).

Via Comicbook

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...